Riprendono oggi gli allenamenti del Trapani, reduce dall’eliminazione in Tim Cup subita dalla Ternana con il risultato di 2-0, che al ‘Sorrentino’ svolgerà una doppia seduta. I granata guidati da Roberto Boscaglia, usciti comunque a testa alta dal match contro gli umbri, proseguiranno la propria preparazione fino a domani mentre per ferragosto il mister gelese ha concesso una giornata di riposo ai suoi. Per fine settimana è invece prevista un’amichevole contro un avversario non ancora stabilito.
Dalla gara di coppa, nonostante il netto passivo subito dai rossoverdi, sono emerse note positive in egual misura sia dalla vecchia guardia (Caccetta, Madonia, Pagliarulo) come dai nuovi innesti (Mancosu, Docente, Spinelli) che, cospetto di una formazione di serie B, a tratti non hanno fatto notare la differenza di categoria. Boscaglia, in vista dell’esordio in campionato il 2 settembre al ‘Provinciale’ contro il Carpi, nel corso della gara di Gubbio ha optato per due moduli differenti, in partenza il collaudato 4-4-2 con la coppia d’attacco composta da Docente e Madonia, per arrivare al 3-4-3 avanzando Abate con Tedesco e Caccetta a supporto. Senza dubbio la formazione granata, ancora appesantita dai pesanti carichi di lavoro, potrà dire la sua anche nel prossimo campionato di Prima Divisione.
Mercato. Dopo la cessione di Dario Barraco al Latina ed il conseguente ascquisto a parametro zero del mediano, ma all’occorrenza esterno difensivo, Carmine Giordano la dirigenza di via Orlandini concentra principalmente le sue attenzioni sull’acquisto di un attaccante di peso. Il nome di Gigi Della Rocca, 23 presenze e 2 reti nella passata stagione con il Portogruaro, è sempre in cima alla lista dei desideri siciliani. Il club veneto, infatti, dopo l’acquisto di Simone Corazza, può anche pensare alla cessione del brindisino classe ’84. Sul giocatore non esiste però solo l’interesse del Trapani, da registrare c’è anche il pressing dell’Ascoli.