Trascinato dal mare mentre pescava| In corso le ricerche di un 17enne - Live Sicilia

Trascinato dal mare mentre pescava| In corso le ricerche di un 17enne

Le ricerche del giovane pescatore in corso a Terrasini

La tragedia a Terrasini: l'allarme dato da un amico che stava pescando con il giovane.

Nel Palermitano
di
1 min di lettura

PALERMO – Ricerche a tutto spiano per un giovane disperso in mare a Terrasini. Si tratta di Anthony Cascino, un ragazzo residente a Villabate che oggi all’alba stava pescando sugli scogli, vicino all’Hotel Perla del Golfo.

Si trovava insieme ad un amico Giuseppe Pecorelli, di 28 anni, che ha subito lanciato l’allarme: un’onda improvvisa li ha travolti trascinandoli con sé, ma lui è riuscito a risalire sugli scogli e a mettersi in salvo. Il coetaneo è  invece stato travolto, finendo al largo.

La chiamata ai soccorritori è arrivata poco prima delle 6: sono immediatamente entrati in azione gli uomini della capitaneria di porto che stanno scandagliando le acque di quel tratto di litorale e coordinando tutte le operazioni con due gommoni, due motovedette e l’ausilio di un elicottero. Al lavoro anche i vigili del fuoco, con sommozzatori e due squadre via terra, e i carabinieri.

Ore di angoscia per i genitori del ragazzo, informati dalle forze dell’ordine di quanto successo e man mano aggiornati sull’esito delle ricerche: in mattinata sono arrivati a Terrasini e attendono con ansia notizie sul figlio, che spesso si sarebbe recato a Terrasini per pesare. L’area tra l’Hotel Perla del Golfo e Città del mare viene battuta palmo a palmo: prima di mezzogiorno le operazioni sono state rese complicate dalle condizioni meteo, poi migliorate nelle ultime ore. Le ricerche proseguiranno anche nel pomeriggio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI