PALERMO – Le minacce a Nino Di Matteo, le inchieste che sembrano riportare indietro l’orologio della storia, il patto fra Stato e mafia. Dopo l’ultima puntata del 30 maggio, Servizio pubblico inaugura la programmazione estiva di “Servizio pubblico più”, gli speciali monografici della trasmissione di Michele Santoro. Grazie alla partnership con la redazione di “Servizio pubblico”, LiveSicilia è in grado di trasmettere in diretta la puntata di questa sera, in onda a partire dalle 21,10: lo speciale, intitolato “Cosa vostra”, è dedicato alle indagini sulla Trattativa Stato-mafia.
L’inchiesta di “Servizio pubblico” ruota intorno alla figura di Bernardo Provenzano, che secondo i magistrati palermitani è stato il perno del patto fra lo Stato e la mafia. Alle inchieste della procura di Palermo la trasmissione di Michele Santoro collega le lettere anonime di minaccia inviate a Nino Di Matteo, il pubblico ministero che ha incassato il rinvio a giudizio degli uomini delle istituzioni accusati di avere avuto un ruolo nella trattativa Stato-mafia. Le vicende palermitane, inoltre, vengono raccontate anche attraverso la voce di uno dei protagonisti, Massimo Ciancimino, intervistato Sandro Ruotolo qualche giorno prima dell’arresto. Pubblichiamo in questa pagina il trailer dell’inchiesta, curata da Dina Lauricella, Walter Molino e Sandro Ruotolo.
LiveSicilia trasmetterà in diretta la puntata di questa sera, in onda a partire dalle 21,10: lo speciale, intitolato “Cosa vostra”, è dedicato alle indagini sulla Trattativa Stato-mafia.
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo