Travolsero una bimba di 8 mesi| Chiesto il rinvio a giudizio - Live Sicilia

Travolsero una bimba di 8 mesi| Chiesto il rinvio a giudizio

Processo per omicidio colposo
di
1 min di lettura

Travolsero e uccisero con le loro auto una bimba di otto mesi. Il pubblico ministero Fabiola Furnari ha chiesto il rinvio a giudizio di Angelo Ferrante e Walter Gregorio. L’accusa è omicidio colposo.

La tragedia si consuma nell’agosto di due anni fa. Le due automobili si scontrano, una vettura carambola e travolge il passeggino dove ci sono due gemellini di 8 mesi spinti dal nonno. La gente assiste impotente all’impatto avvenuto all’incrocio tra via Generale Streva e via Maggiore Toselli a Palermo. La corsa verso l’ospedale Villa Sofia si rivela inutile per la piccola Greta Longo: muore mentre i medici la stanno operando alla testa. Più fortunato di lei è invece il fratellino.

Dalle consulenze disposte dalla Procura è emerso che le due macchine procedevano a velocità elevatissima in una strada del centro città. Una non avrebbe rispettato l’obbligo di dare la precedenza. Sulla richiesta del pm, il giudice Lorenzo Iannelli deciderà il 18 aprile. Nel procedimento si sono costituiti parte civile i familiari che in quell’agosto tragico erano in vacanza a Palermo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI