"Tremestieri non è Cenerentola" |Il comizio nella frazione Piano - Live Sicilia

“Tremestieri non è Cenerentola” |Il comizio nella frazione Piano

Insieme a Santi Rando, hanno incontrato i cittadini anche gli assessori designati, Umberto Teghini, Fabio Filippino e Alessandro Zinna, oltre a numerosi candidati e candidate delle quattro liste che appoggiano #TremestieriVivibile.

elezioni amministrative
di
2 min di lettura

TREMESTIERI. Ancora un bagno di folla a sostegno del candidato sindaco Santi Rando e del progetto #TremestieriVivibile. Ieri sera, nella frazione Piano, Rando ha incontrato nuovamente i cittadini che, tra una settimana, saranno chiamati a scegliere chi guiderà il governo del paese etneo per i prossimi 5 anni. Insieme al candidato, anche gli assessori designati, Umberto Teghini, Fabio Filippino e Alessandro Zinna, oltre a numerosi candidati e candidate delle quattro liste che appoggiano #TremestieriVivibile.

Un importante momento per fare il punto, a una settimana dal voto, e ribadire importanti concetti che, sin da subito hanno caratterizzato l’impegno di Rando e della sua squadra, a cominciare dall’ascolto della gente per il rilancio del territorio. “Stiamo cercando di batterci per il territorio, valorizzando le frazioni, in particolare Canalicchio, troppo spesso considerata la “Cenerentola” delle frazioni – ha detto Rando che si è soffermato sull’atteggiamento che, sin dall’avvio della campagna elettorale, ha caratterizzato il suo gruppo.

“Oggi voglio esprimere dei concetti importanti – ha proseguito – e ribadire che la nostra è stata ed è una campagna elettorale basata sul contatto con la gente, su un lavoro quotidiano e sincero che ci ha portato ad ascoltare dalla viva voce dei cittadini quello che non va e quello che serve per far tornare Tremestieri a essere vivibile. Stiamo parlando da persone unite – ha aggiunto – e la squadra ci sta dando enorme soddisfazione”. Una battaglia per riportare lustro nel paese, dopo anni di mancanza di politiche concrete in questa direzione.

“Vogliamo ridare al Comune la dignità che ha perso – ha ribadito: non siamo il fanalino di coda dei paesi etnei, non siamo in difficoltà, non siamo disagiati. Abbiamo solo bisogno di ricordarcelo e ricordarlo agli altri. Non si può parlare di declino – ha sottolineato – solo perché in passato Tremestieri non è stato ben amministrata. Noi fermeremo il declino con la cura del territorio, dell’ambiente, dei cittadini, mettendo in sicurezza le strade, riqualificando i parchi, mettendoci a disposizione di bambini e anziani. Ovviamente, questo sarà possibile attraverso la collaborazione con i privati che, però, per investire hanno bisogno di un’amministrazione credibile”.

Rando ha poi ribadito la volontà di procedere tenendo presente solo ed esclusivamente il bene comune, senza padroni politici, senza secondi fini. “L’idea – ha detto – è portare la gente al Comune e il Comune tra la gente, riappropriandoci del nostro territorio, che è dei suoi abitanti e di nessun altro” – ha evidenziato, raccontando come, nei giorni scorsi, siano stati numerosi i politici e i deputati a visitare Tremestieri, promettendo mari e monti. “Non ci distrarremo ha concluso – e inizieremo a lavorare sin dal giorno dopo dell’elezione”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI