Tribunale, “Situazione drammatica” Spazi limitati e carenza di organico

“Tribunale, fase drammatica|Pochi spazi e organico carente”

Commenti

    Ill. mo Presidente
    – Dott. Mannino–
    Ho letto e riletto, in tutte le sue parti, il suo apprezzato intervento inerente il Tribunale di Catania…. .
    Ho Apprezzato lo spirito
    sincero ed appassionato della sua analisi , che ha saputo, ancora una volta, ” sviscerare”, le maggiori e drammatiche problematiche dell’ Ufficio Giudiziario,
    – Tribunale di Catania -,
    in tutte le sue sfaccettature, alla luce altresi’ del COVID, prospettando altresi’ eventuali soluzioni nel merito.
    Sulla scia di una antica stima e collaborazione istituzionale,
    Mi ritenga, nella qualità, unitamente al Segretario Provinciale. Unsa – Giustizia di Catania, dott.ssa Grazia Rapisarda,
    a Sua disposizione, nell’ interesse di una Giustizia, che specie in questi momenti drammatici per l’ Italia, RICHIEDE,
    Il contributo di tutti gli Attori del Sistema Giudiziari,
    nel “Rispetto” delle
    ” peculiarità”di ogni componente dello stesso.
    Distinti saluti
    Bernardo Capodicasa
    – Segr. Prov. Confsal – Unsa – CT –

    E’ noto l’intento di alcuni operatori nel voler riedificare in viale Africa il diroccato ex Poste per farne un ulteriore palazzo di Giustizia.
    Non hanno calcolato però che il relativo tratto di Viale Africa è intasato mattina e sera dal vecchio e pesante traffico giornaliero e continuo, che parte dalla Stazione arriva a Piazza Europa e viceversa.
    La eventuale e conseguente paralisi viaria è di tutta evidenza insieme al grave danno economico collettivo per la cittadinanza.
    Chi ha proposto un’altra sede Giudiziaria dopo le due attuali in centro città, avrebbe dovuto programmare l’acquisto funzionale e molto più economico a Piazza Verga del mega edificio Hotel Excelsior non certo prosperoso nei tempi attuali.
    In ogni caso Catania, vuota di economia e di occupazione ma piena di quartieri non certo ricchi ma solo adatti alla viabilità, può fornire o far costruire piccoli o grandi fabbricati per velocizzare i tempi di chi operi in Tribunale o vi ricorra.

    il commento del dr. Mannino è inaccettabile. Lo stato attuale di degrado è frutto di anni di incuria e di incapacità a gestire il traffico amministrativo all’interno del palazzo di giustizia. Dove ha lavorato il dr,. Mannino in tanti lunghi anni di carriera? Non ha rilevato che le carenze ed i vuoti e le irregolarità erano tanti? Adesso è tardi per chiedere scusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Spiegate un po' di cose all'intelligente faraone: 1) Tecnicamente cuffaro è un uomo stralibero, ma giuridicamente è un pregiudicato. Studi il codice penale! 2) Renzi moralmente è invotabile: un amico di un assassino quale è bin salman responsabile della morte di kashoggi 3) quanto a "fare di tutto per predndere voti" parli di renzi che, pur di farsi eleggere fece la lista con l'odiato Calenda altrimenti non superava lo sbarramento1 FARAONE........ZITTO!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI