Ucraina, Putin rilancia: "Richiamati 300mila riservisti" - Live Sicilia

Ucraina, Putin rilancia: “Richiamati 300mila riservisti”

Commenti

    Di riservisti ne potrebbe chiamare pure tre milioni ma la Russia come potenza militare resterà sempre lontana anni luce da USA, Regno Unito e Nato. Putin mi ricorda un giovane che tantissimi anni fa osservai fare a botte per strada con un altro più grande e più grosso di lui ma malgrado le avesse prese di santa ragione quando lo vide allontanare si alzò da terra ed ebbe a dirgli “e se non la finisci ti do li resto”……

    Vladimir Putin si comporta come quei cani che abbaiano tanto ma non mordono mai.

    Putin criminale

    in Ucraina vi è un fronte lungo circa 1000 km. È chiaro che da parte russa non è facile gestire un fronte così lungo: è possibile che ci siano errori da parte delle intelligence militari e ci siano delle falle. Il richiamo dei riservisti, l’1% circa, serve soprattutto a consolidare i territori già conquistati ma chiaramente è un segnale che Putin sta cedendo ai falchi e che a breve possa slegare le mani ai generali per chiudere la partita e mettere in sicurezza, dal loro punto di vista, le repubbliche autoproclamante e fare questo referendum. A quel punto tutti i territori delle repubbliche autoproclamate verrebbero posti sotto l’ombrello protettivo (anche nucleare) della Federazione Russa e lì sarebbero problemi giganteschi. Soprattutto per via degli imbelli Governi europei che continuano a gettare benzina sul fuoco non capendo che i russi non stanno affatto scherzando e che per loro questa è una situazione vitale. I russi quando diventano seri vanno presi con estrema attenzione: questo è il momento. Soprattutto se si ha a cuore una generazione di giovani ucraini che stanno per essere massacrati per delle logiche di potere che vanno ben aldilà di quelli che sono i loro interessi nazionali.

    Questo è un pazzo e solo il popolo russo può cacciarlo, mi stupiscono alcune affermazione di politi italiani ed europei in suo favore, cosa hanno da nascondere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Il mondo va alla rovescia. I regionali Sicilia, definiti fannulloni da un presidente di Regione , oltre a non ringraziare e con una regione pluriindebitata, chiedono soldi e soldi e soldi con addirittura velate minacce. Non credo ci sia bisogno di dover scrivere altro.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI