"Un arbitraggio da denuncia penale| Ma anche errori in difesa..." - Live Sicilia

“Un arbitraggio da denuncia penale| Ma anche errori in difesa…”

LA SFURIATA DI PATRON ZAMPARINI
di
2 min di lettura

Arrabbiato e deluso come non gli succedeva ormai da tempo. Maurizio Zamparini parla dopo la sconfitta dei rosa a Siena; il patron se la prende principalmente con Gava: “Io non so cosa ha detto Mutti nel post partita, so solo che è successo qualcosa di scandaloso, tutti l´hanno visto, siamo in un paese scandaloso, si impedisce l´aiuto tecnologico per la classe arbitrale e poi accadono certe cose, come quelle che si erano viste anche nella partita di ieri tra Milan e Juventus – ha spiegato Zamparini ai microfoni di Mediagol.it – quello che ha fatto Gava è inammissibile, è inqualificabile condizionare così la partita, sapendo poi che non pagherà. Questo fa capire certe cose che però ci teniamo solo per noi. Secondo me sull´espulsione di Balzaretti non c´era neanche fallo, al massimo è giallo, il mio giocatore non si può tirare indietro e sparire, è entrato anche sulla palla, tanto che l´ha toccata, non può uno tirarsi da parte. Si arriva da centrocampo, non lo si può fare passare, lo si cerca di ostacolare, ma è entrato sulla palla. Miccoli poteva protestare in quanto capitano ed è stato ammonito? Sì, ma non andiamo a guardare queste cose, se i tifosi del Palermo denunciano penalmente al tribunale penale questo arbitraggio e portano come prova la perizia di tecnici stranieri sull´arbitraggio possono farlo. Secondo me se non ci fosse la clausola compromissoria, quello di oggi sarebbe un arbitraggio da denuncia penale”.

Ma Zamparini bacchetta anche il Palermo per la sbadataggine in difesa: “E’ stato commesso un errore anche al primo minuto che ha causato l’espulsione di Balzaretti e che aveva costretto Miccoli a ripiegare in difesa? Sì, l´ho già detto a Mutti e lo ribadirò domani con più forza, la nostra fase difensiva fa ridere. Dovevamo fare noi il contropiede e aspettare. Quali le cause di tutti questi errori, individuali o di reparto? E´ un problema di fare la fase difensiva e sarà questo che dovrà insegnare alla squadra da domani, se ne è in grado. Così si riguadagnerà o meno i galloni di allenatore per l´anno prossimo”.

Zamparini rivela di avere già parlato con Bortolo Mutti: “Ci siamo già sentiti, come del resto facciamo sempre. In questo momento il mister si è sfogato un po’ anche con me, naturalmente la partita è stata condizionata, poteva essere una bella gara, ma sono successe queste cose assurde – ha raccontato Zamparini – siamo rimasti in dieci, abbiamo subito un rigore che non c´era ma potevamo comunque fare la partita. Poi la possiamo pensare diversamente su qualche scelta e qualche cambio, questo succede sempre, però gli errori in fase difensiva sono clamorosi. Ho invitato il mister a rivederli perché sono davvero errori da terza categoria”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI