Un barcone si ribalta al largo di Lampedusa, 47 in salvo

Un barcone si ribalta al largo di Lampedusa, 47 in salvo VIDEO

Commenti

    Notizie tragiche come questa ci riportano alla necessità, già espressa da sindaci e da Sicindustria, di un sottosegretario con delega ai migranti e alle isole minori.
    Ma se non Martello chi? Stefano Candiani? Che dopo la nomina a commissario dei leghisti siciliani, ritenuti, evidentemente, incapaci di esprimere un vertice regionale, ora, secondo il suo capo, dovrebbe commissariare il ministero dell’Interno? Già, perché in quel ministero Candiani fu sottosegretario, proprio di Salvini al tempo della guerra alle Ong, persa senza rimedio per gli sbarchi continui nonostante la chiusura dei porti, e conclusasi con un paio di richieste di rinvio a giudizio dello stesso Salvini.
    Di un leghista nominato, meglio un sindaco eletto con profonda conoscenza dei problemi che quest’altra vecchia “pandemia” porta con sé.

    Dipendesse da me chiamerei come tecnico da nominare sottosegretariato all’Immigrazione una grande donna come la tedesca Carola Rackete, con enorme esperienza fatta salvando vite in mare con le ONG e purtroppo presa di mira per troppo tempo da sovranisti e nemici dell’immigrazione quali i leghisti fino a prima che entrassero nel governo Draghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI