Un biglietto unico di ingresso | per due gioielli di Palermo - Live Sicilia

Un biglietto unico di ingresso | per due gioielli di Palermo

Un biglietto unico d’ingresso per visitare Palazzo Branciforte e il Complesso monumentale di Palazzo dei Normanni e della Cappella Palatina a Palermo. E’ il risultato del protocollo d’intesa firmato dalla Fondazione Federico II e la società Civita Sicilia che, per conto della Fondazione Sicilia, gestisce i servizi dello spazio museale di via Bara all’Olivella.

PALERMO – Un biglietto unico d’ingresso per visitare Palazzo Branciforte e il Complesso monumentale di Palazzo dei Normanni e della Cappella Palatina a Palermo. E’ il risultato del protocollo d’intesa firmato stamattina dalla Fondazione Federico II, che cura la gestione dei servizi aggiuntivi di palazzo dei Normanni, e dalla società Civita Sicilia che, per conto della Fondazione Sicilia, gestisce i servizi dello spazio museale di via Bara all’Olivella. A sottoscrivere la convenzione, il presidente dell’Assemblea regionale siciliana e della Fondazione Federico II, Giovanni Ardizzone, e il presidente di Civita Sicilia, Giovanni Puglisi.

L’accordo prevede la possibilità di proporre ai turisti un biglietto unico di 13 euro che, nella stessa giornata di emissione, consenta la visita di Palazzo dei Normanni, con annessa Cappella Palatina, e di Palazzo Branciforte, distanti tra loro appena venti minuti a piedi. Il biglietto garantisce anche uno sconto del 10% sugli acquisti effettuati nei due bookshop.

“In questo modo – afferma il presidente Ardizzone – puntiamo a creare una sinergia tra due poli di attrazione turistico-culturali, visitati ogni anno da centinaia di migliaia di persone. Una collaborazione che consentirà una più ampia fruizione di due gioielli del centro storico, con benefici per i turisti e la città di Palermo”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI