MILAZZO (ME) – Morale alto in casa Milazzo dopo il pari ottenuto al “Pierluigi Penzo” di Venezia. Un punto che consente ai rossoblu di dare continuità all’1-1 casalingo di otto giorno fa contro la Giacomense e di guardare al futuro con moderato ottimismo dopo il traumatico inizio di campionato.
Buona la prova dei mamertini, con Lewandowski sugli scudi e nuovamente in gol. In attesa di definire la situazione di Mignogna, in questo momento è proprio il centrocampista di Marsiglia il vero leader del collettivo allenato da Francesco Tudisco, tecnico che in appena due settimane è riuscito a dare un’identità ad un gruppo che, nel primo quarto di stagione, ha pagato a caro prezzo l’assenza di una figura guida dopo il prematuro abbandono di Marco Tosi.
Adesso, però, è arrivato il momento di trovare il primo successo. L’occasione giusta potrebbe giungere domenica prossima, quando al “Grotta Polifemo” sarà di scena la Vallée d’Aoste, formazione appaiata ai mamertini al penultimo posto con 5 punti. Vincere lo scontro diretto permetterebbe ai siciliani di risalire in graduatoria e di lanciare un messaggio piuttosto forte alle altre concorrenti per la salvezza.