Una compagnia aerea per la Regione | Il progetto del presidente dell'Ast - Live Sicilia

Una compagnia aerea per la Regione | Il progetto del presidente dell’Ast

Commenti

    La palla della giornata.

    Una vera concorrenza può fare solo bene alla Sicilia.

    Guai però ad improvvisare: gestire una compagnia aerea esige una altissima professionalità, che è ricercatissima e non ha confini.

    Mi permetto solo di ricordare che il doppio fallimento dell’Alitalia è imputabile soprattutto agli errori di gestione derivanti dalla mentalità monopolista morta e seppellita dalla liberalizzazione del mercato.

    Cercate veri manager, gente con esperienza concreta e dimostrata, non carrieristi andati avanti solo per merito e non per raccomandazioni o, peggio ancora, per forza d’inerzia.

    Resistere alle sirene della lottizzazione politica sarà una missione quasi impossibile: professionalità, professionalità, professionalità, sempre e solo professionalità, ma non mi faccio illusioni.

    Era stata una delle tante sparate di Crocetta all’inizio del suo mandato.
    Poi, lui stesso, (ed è quanto dire) non ne parlò più.
    Ora viene rispolverata questa barzelletta.
    Per ottenere una licenza di vettore aereo ci vogliono una quantità di requisiti tecnici e finanziari inimmaginabili per una società come l’AST.
    Ma mi faccia il piacere!!!

    Non sanno di cosa parlano, dagli autobus agli aerei il passo è breve e gli sproloqui in merito in passato si sono sprecati.Insomma la sintesi fra l’immaginazione e l’improvvisazione al potere ma stiamo sereni, per oggi ci hanno regalato una risata ma domani sarà tutto bello e dimenticato.

    mamma mia che panzane

    Ma non sarebbe meno dispendioso ed oneroso fare un accordo con una compagnia aerea che gia esiste invece di crearne una siciliana ?????
    In mano agli on.li regionali che non pagherebbero….. già è fallita !!!
    Solo per non pagare un biglietto 540 euro ???
    Perché il PRESIDENTE non controlla le spese dei suoi assessori per le missioni ???
    L’ennesima bufala di un PRESIDENTE che credevo conoscitore della macchina amministrativa ma mi sembra che non riesce ad amministrare nemmeno il suo condominio.
    Buon lavoro PRESIDENTE

    ma dicono vero?
    la Regione Siciliana non è in grado di gestire in modo efficiente la pubblica amministrazione, figurarsi una azienda destinata ad operare in un mercato nel quale operano le aggressive low cost! Vogliamo fare Alitalia 2?
    E’ solo una barzelletta

    Bell’idea ma se la gestiscono come fanno con gli autobus, sono soldi buttati.

    che vuole creare un nuovo carrozzone di stpendi ,,,,,,,,,,,in fallimento come l ast,,,,,,,,,,è arrivato l arrotino

    NON AVETE GLI OCCHI PER PIANGERE. QUESTA SI CHIAMA PUBBLICITA’.
    BRAVO PRESIDENTE.

    Ma se noi siciliani non abbiamo neanche la “continuità territoriale”….

    Ah! Ah! Ah! Non sono in grado di garantire un semplice trasporto locale terrestre, figuriamoci cosa succederebbe in aria!!!!
    Mi chiedo solo quando la finiranno di prenderci in giro continuando a credere che i siciliano siano cretini…….VERGOGNAAAAA!!!!!!!!!

    Capisco la diffidenza di molti di voi ma non la condivido affatto. Comprendo anche il fatto che le parole scaturite dalle vostre tastiere siano frutto della stratificata mentalità che ahimè anche la cosiddetta “brava gente” ha accumulato nel corso dei decenni. Trasmettendola alla prole e ai figli dei figli e così via. Un modo di pensare che ci porta a disprezzare a priori tutto ciò che nasce o tenta di attecchire dalle nostre parti. Per ammirare, anche in questo caso, incondizionatamente, tutto ciò che è targato “Nord”. Terra quest’ultima dove tanti nostri conterranei, per omologarsi ed integrarsi al tessuto sociale, hanno continuato e continuano a disprezzare le proprie origini. Alimentando il preconcetto di una luogo dove “nulla funziona”! Perché invece non pensare che possa nascere una compagnia sana? In grado di creare posti di lavoro (tradotto: meno giovani emigranti) e alimentare qualcosa che costituisce una straordinaria fonte di ricchezza per noi: IL TURISMO!!!

    Non sono in grado di assicurare il servizio su gomma figuriamoci quello aereo

    Un biglietto A.R 540 EURO NON L’HO MAI PAGATO!!! Musumeci viaggi con le compagnie low cost prenotando possibilmente prima come fanno tutti i comuni mortali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI