Una donna all'Anticrimine |Marrazzo saluta Catania - Live Sicilia

Una donna all’Anticrimine |Marrazzo saluta Catania

Prima conferenza stampa per la neo dirigente della divisione Anticrimine della Questura di Catania. "Prevenzione" - la prima parola d'ordine della poliziotta.

CATANIA – Un sorriso contagioso quello di Stefania Marrazzo. Prima “uscita” ufficiale, questa mattina, per il neo dirigente della Divisione Anticrimine di Catania che in occasione della conferenza stampa per presentare l’iniziativa di controllo sul territorio portata in campo in sinergia con l’Associazione Nazionale Polizia di Stato ha voluto salutare Catania e i cittadini. Arrivata alle falde dell’Etna da soli quattro giorni si è già messa al lavoro. Cardona è stato chiaro l’Anticrimine deve “coordinare” la rete operativa volta al controllo del territorio. Perchè l’obiettivo è quello di “aumentare il livello e la percezione di sicurezza” – afferma la poliziotta.

Non mancano i faldoni e gli incartamenti da controllare nell’ufficio al terzo piano della Questura: questa prima fase per la Marrazzo sarà soprattutto di analisi. La dirigente ha incontrato funzionari e colleghi per poter pianificare e programmare il lavoro da svolgere nella divisione Anticrimine, sempre sull’impronta di efficenza e razionalità voluta fortemente da Cardona sin dal suo insediamento a Catania.

Napoletana d’origine Stefania Marrazzo che prima di questo ruolo ha ricoperto l’incarico di Capo di Gabinetto alla Questura di Frosinone, dove è stata anche dirigente dell’UPGSP e dell’Ufficio Minori. A Prato invece aveva diretto l’Ufficio Immigrazione.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI