Un'americana per l'Eirene |Brunson sbarca in Sicilia - Live Sicilia

Un’americana per l’Eirene |Brunson sbarca in Sicilia

L'ala pivot arriva da Minnesota, con cui è ancora impegnata nella Wnba. Fissato, nel frattempo, l'inizio della preparazione: si riparte il 24 agosto, in programma un test match tutto siciliano con la Verga Palermo.

basket femminile
di
1 min di lettura

RAGUSA – Rebekkah Brunson è una giocatrice della Passalacqua spedizioni. L’ala-pivot di Washington 34enne sarà un tassello di grandissima importanza in seno al roster biancoverde. Si tratta di una giocatrice che fa dello strapotere fisico la sua qualità migliore, che garantirà dunque tanta sostanza e rimbalzi sotto i tabelloni e che è attualmente impegnata nella Wnba con Minnesota. Ha vinto due titoli Wnba ed ha giocato in Eurolega con i club più importanti e prestigiosi d’Europa. Per lei anche un’esperienza italiana con Taranto dove è stata tre anni, nelle stagioni 2007-2008, 2008-2009 e 2009-2010 vincendo due scudetti.

“Sono davvero entusiasta di venire a Ragusa – dice l’atleta a stelle e strisce –. In Italia sono stata bene e so che gli italiani sono sempre stati caldi e accoglienti. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza in una nuova città, con nuove compagne di squadra e nuovi amici. Quello che mi aspetto è ovviamente una stagione piena di successi ed una bellissima esperienza”. Fissato, intanto, il raduno precampionato della formazione biancoverde. La Passalacqua spedizioni inizierà a lavorare al Palaminardi a partire da lunedì 24 agosto. Sono in programma un’amichevole con la Verga Palermo, formazione neo promossa in A2, ed un triangolare con Orvieto e Battipaglia il 18, 19 e 20 settembre.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI