Uno spot per pubblicizzare Palermo| Il Comune cerca videomaker - Live Sicilia

Uno spot per pubblicizzare Palermo| Il Comune cerca videomaker

Un premio sarà aggiudicato da una Giuria e un secondo tramite l'uso dei social network. Il secondo sarà assegnato a quel video che avrà già in fase di selezione totalizzato il maggior numero di visualizzazioni tramite post sulla pagina Facebook del Comune.

il concorso
di
2 min di lettura

PALERMO – Con l’approvazione da parte della Giunta comunale del piano di ripartizione dei fondi derivanti dalla tassa di soggiorno turistico, è stato avviato il progetto di promozione turistica “Palermo welcome”. Il progetto si basa sulla realizzazione di video che fungano da spot per la città di Palermo, mettendone in risalto il patrimonio artistico, la cultura, lo spirito di accoglienza, lo street food, utilizzando tecniche innovative di ripresa e montaggio. Il concorso viene promosso con un investimento a bando di 5.000 euro. Verranno poi assegnati due premi, ciascuno di ulteriori 5.000 euro.

Un premio sarà aggiudicato da una Giuria ed un secondo tramite l’uso dei social network, in particolare tramite Facebook. Mentre infatti il primo premio si baserà sul giudizio di una Giuria composta da esperti, il secondo premio sarà assegnato a quel video che avrà già in fase di selezione totalizzato il maggior numero di visualizzazioni tramite post sulla pagina Facebook del Comune. Uno dei due video sarà poi ulteriormente promosso con un investimento di 50.000 euro sulle TV nazionali. “La scelta di usare Facebook per la scelta di uno dei due video – spiega Alessandro Lombardi – esperto del Sindaco per la comunicazione socia – tende a generare un fenomeno spontaneo di coinvolgimento e promozione, in modo da innescare subito la diffusione dei video e, conseguentemente, dell’immagine della città. Il meccanismo scelto fa sì che la comunità di Facebook partecipi attivamente alla diffusione dei video partecipanti e che quindi generi coinvolgimento e interesse veicolando le tematiche contenute nei video promuovendo direttamente la città di Palermo come meta turistica.”

Tutti i dettagli dei requisiti tecnici del video da presentare sono disponibili all’indirizzo: http://www.comune.palermo.it/bandiegare_det.php?id=2788&sel=0

Il video spot dovrà essere di durata di 30 secondi e dovrà essere nel formato HD 1080 29 fps. Il candidato sarà libero di sperimentare qualsiasi tipo di tecnica, ripresa e montaggio; potranno partecipare all’iniziativa solo “video” che non offendano il comune senso del pudore, la dignità delle persone, non pubblicizzino in qualche modo prodotti e/o una qualsiasi religione o ordine religioso ivi compreso il simbolo ad esso appartenente, non dovranno altresì contenere termini volgari, scurrilità, offese, commenti razzisti e/o immagini a sfondo sessuale o politico e, altresì, il decoro del Comune di Palermo. Un moderatore nominato dall’Amministrazione Comunale filtrerà e autorizzerà la partecipazione al progetto, a suo insindacabile giudizio. Le opere d’arte, edifici o monumenti che compariranno nel video dovranno essere muniti di annessa liberatoria; la scelta delle eventuali basi musicali è a discrezione del candidato; non potranno essere usate musiche soggette a diritti d’autore.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI