CAPO D’ORLANDO (MESSINA) – Nuove strategie e nuovi volti da inserire in una squadra già rodata. L’Orlandina inizia a battere le piste per il proprio mercato e mette a segno il primo colpo per la prossima stagione, che vedrà a Capo d’Orlando un gruppo ringiovanito, con una maggiore propensione verso gli europei. Il g.m. Giuseppe Sindoni ha pescato in Ungheria il diciannovenne Zoltan Perl, guardia/ala proveniente dal Falco KC, squadra che nella passata stagione ha mancato i playoff scudetto solamente per gli scontri diretti, che l’hanno estromessa all’ultima giornata dalla poule per la vittoria del campionato.
Con la squadra di Szombathely, Perl si è messo in mostra come uno dei migliori prospetti del basket europeo. 14,7 punti di media, 3,5 rimbalzi e 2,6 assist a partita per la giovane guardia magiara, che nella scorsa estate era già finito nei taccuini dei g.m. europei grazie alle sue prestazioni al Campionato Europeo Under 20. La sua Ungheria non è andata al di là dell’ultimo posto nel proprio girone, ma per la guardia il torneo si è chiuso con 12,8 punti di media a partita. Da lì il suo nome è iniziato a girare tra le squadre dei principali campionati del vecchio continente, fino al colpo messo a segno nelle ultime ore proprio da Capo d’Orlando.
Zoltan Perl è uno degli elementi che al termine della stagione ha preso parte alle due settimane di training camp organizzate dall’Orlandina. Un periodo di prova che ha convinto il club di patron Sindoni ad offrirgli un contratto biennale, sul quale è stata messa in calce la firma di giocatore e procuratore. Per l’Orlandina si tratta del primo innesto in vista della seconda stagione consecutiva in Serie A, dopo il ritorno in massima serie nella passata stagione. Un altro giovane pronto a rendersi utile alla causa biancoazzurra, che fa il suo primo passo per costruire il roster in vista della prossima stagione.