Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


L’Italia, assieme a partner ed alleati, è impegnata a mandare armi in Ucraina contribuendo a prolungare la guerra in corso, e guai a chi fiata.
Ho visto scene d’isteria contro tutto ciò che è russo, compresi geni della letteratura e della musica.
Qui però che parliamo di soldi, interessi, economia, l’Italia fa di tutto per mantenere aperta la fabbrica dei russi.
Quando si dice la morale a due soldi al chilo.
Non mi scandalizzo, ovvio, ma nessuno venga a fare la morale a chi ritiene che questa guerra debba finire non oggi ma ieri.