Ferrandelli non è certamente il mio “ idolo” plaudo però alla sua lodevolissima iniziativa e oggi ancora di più, dopo le parole di Milazzo. Lui cosa avrebbe fatto? Anzi lui cosa ha mai fatto? O forse sarebbe salito con i piedi sulla scrivania ,come sua “pessima” abitudine. Io ancora mi domando come si possa votare Milazzo , mi piacerebbe conoscere anche solo uno dei suoi elettori per farmi spiegare , magari mi convince, come si fa a votare questo signore ,per mandarlo addirittura al parlamento europeo. Lui che sicuramente conoscerà bene l’inglese si farà valere , non ho dubbi. Che tristezza! Ma davvero ci meritiamo tutto questo?


LA CREDIBILITA’ DELLO STATO ITALIANO E’ AI MINIMI STORICI, SIAMO VICINO ALLO ZERO.
FIRMA CONTRATTI DI LAVORO CON I DIPENDENTI E POI NON LI PAGA E DISATTENDE QUELLO CHE HA SOTTOSCRITTO.
PERDE LE CAUSE E VIENE CONDANNATO A PAGARE E NON PAGA.
IL PARLAMENTO APPROVA LE LEGGI E IL GOVERNO NON LE APPLICA.
Uno stato che non pagando subito in realtà da un preciso segnale di volere continuare a coprire i responsabili di questa strage non è uno stato….
Lo stato di diritto è finito con gli ultimi governi!
Non è solo lo Stato, la Regione Siciliana non paga mai quando viene condannata, cioè sempre, in quanto preferisce farlo soltanto a seguito di pignoramento. Naturalmente andrà a pagare somme notevolmente aumentate per interessi e spese legali, ma evidentemente preferisce agire così solo per inguaribile masochismo….
In ogni caso, Stato e Regione, non pagando, obtorto collo, dovrà farsi carico delle ulteriori spese per condanne e liti: ciò avviene “tranquillamente” perchè anche gli ulteriori aggravi, oltre le somme già dovute come da sentenza, sono tutte a carico delle collettività, insomma dei contribuenti…
Francesco
credo che il problema a cui tu dai una spiegazione, risieda nel fatto che non c’è mai nessuno che paga di persona per le indempienze! Che cosa vuol dire lo Stato o la Regione non pagano? Niente, non significa niente! Vedi invece se, chi è preposto a dare corso alle esecutività dei pagamenti ne rispondesse di persona, come pagherebbero, anche prima delle scadenze! Non pagano di persona e quindi cosa se ne fregano se preferiscono i pignoramenti con interessi e rivalutazioni?
Amareggiato
Infatti, quello che ho scritto anche io!
Ma se un giorno TUTTI gli italiani si svegliassero una mattina e decidessero di non pagare un EURO di tasse come finirebbe ??
Se è il cittadino a dover dare allora si scatenano Agenzia delle Entrate, ti tolgono la casa e quanto di poco hai….viceversa possiamo ben aspettare.
Pubbliche amministrazione che per pagare una fattura ci mettono anni….sempre che paghino e nel frattempo il povero imprenditore gli paga sulla fattura NON INCASSATA, IVA E TASSE….MA SMETTIAMOLA