"Utilizzare le risorse europee| per far ripartire l'Isola" - Live Sicilia

“Utilizzare le risorse europee| per far ripartire l’Isola”

Commenti

    Che tristezza questo sindaco. Ora parla di risorse europee. Ha trovato un’altra cosa per nascobdere la sua incapacità di amministratore!

    Palermo e ferma da prima del coronavirus questo è stato il colpo di grazia siamo allo sfascio, i palermitani sono EROI a sopportare questa amministrazione, da un paio d’ore tanto per cambiare si è guastato il crematorio, meno male che nostro signore si è ricordato di noi evitando quello che è successo al nord.

    Credo che un politico prima di parlare dovrebbe fare un piccolo esamino di coscienza….!
    Palermo 2020. Una città allo sbando, arretrata, sporca, cantieri infiniti, incapacità amministrativa, disoccupazione alle stelle, giovani in fuga, infrastrutture da terzo mondo…
    Città con poche prospettive perchè è mancata la progettualità e la capacità.
    E lui da circa 30 anni al Comune…oggi a 74 anni si sveglia con questa uscita…vuole usare i fondi europei…. siamo su scherzi a parte????

    Quanti giovani stanno aspettando che le misure del Piano di Sviluppo Rurale , ferme da anni, decollino! Questo Assessore Regionale all’agricoltura è di una lentezza pazzesca!
    Bandiera , dimostra che vuoi bene a questa terra! Segui il consiglio del sindaco Orlando e metti in moto le risorse comunitarie! Ma non dirottarle verso usi impropri, come qualcuno vorrebbe che si facesse!

    Orlando sei un disastro

    mi scusi, ma ho visto i Progetti del Piano di Sviluppo Rurale, hanno di tutto fuorchè di Sviluppo, sono VOMITEVOLI, sono improntati a ricavare il masimo finanziamento non allo scopo che in effetti si Prefiggono SVILUPPO significa dar vita ad una filiera di lavoro, non tante minuscole realtà uguali fine a se stesse che possano durare 5 anni il tempo misurato della manutenzione obbligatoria e poi morire come tutto e di nuovo a lamentarsi, Se sono queste le speranze a cui agognate allora signori miei, quelli rimasti, cominciate a far le valige, cominciate a programmarvi Dove andare visto che adesso avete la mente sgombra TANTO IN CASA DOVETE STARE, e finita questa crisi Vendete tutto se potete (se avete) vi lasciate solo un monolocale di pochi mq in caso vi vada tutto storto e SCAPPATE IL PIU’ lontano possibile.

    Consapevole dello sfascio che ha ridotto nella città da lui “amministrata, La sua aspirazione massima: entrare nel gotha romano. Per il resto solo bla bla bla

    Perché noi cittadini, invece di solo lamentarci, non cerchiamo di fare delle proposte serie per far ripartire la Sicilia, a prescindere chi c’è al Governo in tutti i livelli istituzionali? Il problema non è chiedere di utilizzare i fondi europei,ma come e su cosa, e questo spetta in primis ai politici, quindi anche ad Orlando. Lancio una proposta che ritengo utile ed indispensabili per far crescere la nostra Regione nel comparto del Turismo, perché non spendiamo i soldi della comunità europea per realizzare l’alta velocità dei treni? Iniziando dalla direttrice Catania Palermo,Messina Catania Siracusa? Perché con queste infrastrutture rendiamo efficiente e moderna la nostra terra. Certo ci sono sicuramente altre proposte di altrettanto importanza, ma secondo me questa è quella che può rivoluzionare l’economia siciliana diffusamente poiché raggiunge molti cittadini.

    quali sono, gli usi impropri? posso dire che con l’ultimo bando della misura 4.1 va nella giusta direzione, piccoli progetti per rilanciare ed ammodernare la filiera agricola.

    Ignazio, vedo che sei un cultore del “modello di sviluppo lombardo. MODERNITA’=”ALTA VELOCITA’,IPERPRODUTTIVITA’. In Sicilia, vogliamo il turismo lento dei “cammini francigeni”, il turismo rurale. Vogliamo che i nostri giovani tornino ad amare e coltivare la terra,anche con quei piccoli investimenti in agricoltura, che tu CONSIDERI “SPRECHI DI RISORSE”.
    Un’ultima annotazione. NON E’ SUFFICIENTE PUBBLICARE I BANDI E CREARE ASPETTATIVE” BISOGNA FARE LE GRADUATORIE, I DECRETI, ED EROGARE I FINANZIAMENTI.
    MA NO DOMANI, IERI E NON FAR PASSARE ANNI DI ATTESE ED ASPETTATIVE DELUSE!

    scusa dove ho detto “Sprechi di risorse”, mai pensato e scritto.
    No sono per rendere moderna e competitiva la nostra Isola, che ha dei potenziali enormi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

È di qualche giorno fa la dichiarazione di Stefano Cirillo, segretario regionale delle Dc: “Tutti ci chiedono qual è il nostro piano B e a tutti ho risposto ‘il Burundi’“. A chi erano veramente dirette le sue parole? Ma a Cuffaro, verrebbe da dire oggi.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI