Vazquez: "Convincerò Sannino |La concorrenza non fa paura" - Live Sicilia

Vazquez: “Convincerò Sannino |La concorrenza non fa paura”

Il fantasista sudamericano in questa prima parte di ritiro sembra rigenerato dalla cura Sannino: "Voglio riuscire a guadagnarmi un posto da titolare. Nuovo ruolo di punta? Le indicazioni sono molto buone, mi sono trovato molto bene con Miccoli. Dybala? E' un grande giocatore, ci giocheremo un posto nell'undici titolare".

EL MUDO IN SALA STAMPA A MALLES
di
2 min di lettura

Adesso deve parlare il campo. “El Mudo” Vazquez nello scorso campionato ha rispecchiato in pieno il suo soprannome, muto in tutti i sensi. Ha giocato poco e non ha mai brillato. Forse perché è stato impiegato male, forse perché veniva collocato in maniera erronea in campo. Quest’anno – dalle indiscrezioni che arrivano da Malles – sembra essere un altro giocatore. Ha segnato in amichevole e ha dimostrato di avere un certo feeling con i compagni di reparto. Sannino lo fa giocare da seconda punta e lui, Vazquez, non ha deluso: “Spero di ottenere la fiducia dell’allenatore per fare un grande campionato e stare tra i 18 giocatori che faranno parte della prima squadra. Voglio riuscire a guadagnarmi un posto tra gli undici titolari. Nuovo ruolo di punta? Le indicazioni sono molto buone – ha detto in sala stampa Vazquez – mi sono trovato molto bene con Miccoli, sono contento della mia prestazione, segnare mi dà fiducia per guadagnarmi un posto, sono molto contento di quello che ho fatto e continuo a lavorare così. In attacco avevo già giocato nell’ultimo periodo, è andata bene, sto più vicino alla porta, arrivo più facilmente al gol, spero di continuare a fare bene. Poco spazio con il 4-4-2? È vero che in attacco ci sono molti giocatori che possono giocare e solo due posti, però ho fatto anche l’esterno di sinistra e il centrocampista centrale, la concorrenza fa sempre bene”.

Vazquez per conquistarsi un posto da titolare dovrà anche battere la concorrenza del connazionale Dybala: “Lui è un grande giocatore – aggiunge l’attaccante -, lo conosco da quando era in Argentina, l´ho visto giocare più volte. La concorrenza fa sempre bene, lotteremo per un posto negli undici titolari”.

In sala stampa, con Barreto interprete d’eccezione, si parla anche di Sannino e di obiettivi: “Sannino è un tecnico molto attento alla tattica, gli piace essere sempre aggressivo in campo. Cosa è cambiato nei sei mesi che sono stato a Palermo? Sono arrivato in un periodo un po´ particolare, però adesso la società ha fatto grossi cambiamenti, noi insieme a loro speriamo di poter portare il Palermo dove merita di essere, provare a raggiungere l´obiettivo di giocare le coppe”. Vazquez non vuole sbilanciarsi sui gol e sugli obiettivi personali: “Spero per prima cosa di giocare e di poter dare il mio contributo alla squadra, poi se farò bene le cose e se arriveranno anche i gol sarà molto meglio”. Il Palermo, dopo l’allenamento di questa mattina, tornerà a lavorare nel pomeriggio allo Sportwell di Malles.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI