Vazquez, l'azzurro è più vicino | La Nazionale apre al Palermo - Live Sicilia

Vazquez, l’azzurro è più vicino | La Nazionale apre al Palermo

L'argentino è ormai prossimo alla convocazione per il doppio impegno contro Bulgaria e Inghilterra. Conte ha stilato una lista di 28 giocatori, cinque dei quali resteranno a casa: El Mudo è in piena corsa.

PALERMO – Dal rosanero all’azzurro, il passo è breve. Franco Vazquez riceverà a breve la prima convocazione della propria carriera in una Nazionale, con il commissario tecnico azzurro Antonio Conte che ha deciso di chiamarlo per il doppio incontro con Bulgaria (a Sofia il 28 marzo) e Inghilterra (allo Juventus Stadium tre giorni dopo). Per l’Italia si tratta del ritorno in campo a quattro mesi di distanza dall’ultimo impegno ufficiale, ovvero la striminzita vittoria per 1-0 contro l’Albania che aveva fatto storcere più di un naso sulle qualità offensive e sul gioco degli azzurri. Stando a quanto rivela stamani la Gazzetta dello Sport, Vazquez rientra attualmente tra i 28 giocatori preallertati da Conte, e tra i quali l’ex allenatore della Juventus dovrà scegliere i 23 convocati per la sfida sul campo della Bulgaria, valida per le qualificazioni a Euro 2016. Nella corsa verso un posto sull’aereo che porterà gli azzurri a Sofia, El Mudo è certamente favorito, vista la sua voglia di indossare la maglia dell’Italia, espressa attraverso numerose interviste, e soprattutto gli apprezzamenti espressi dallo stesso Conte e dal suo staff, nei rapporti inviati dopo aver osservato da vicino il numero 20 del Palermo.

Questo il ‘listone’ dei 28 giocatori tenuti in considerazione da Antonio Conte per i prossimi due impegni dell’Italia:

PORTIERI: Buffon, Sirigu, Perin.
DIFENSORI: Bonucci, Chiellini, Ranocchia, Rugani, Moretti.
CENTROCAMPISTI: Darmian, Santon, Cerci, Pasqual, Pirlo, De Rossi, Verratti, Marchisio, Vazquez, Candreva, Soriano, Bertolacci, Parolo, Florenzi.
ATTACCANTI: Zaza, Pellè, Immobile, Destro, Gabbiadini, Eder.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI