La bella Diletta Amenta non diventerà la prossima velina mora. Lo ha deciso ieri sera la giuria di gara del casting di ‘Veline’, il noto talent show ideato da Antonio Ricci che designerà le due prossime vallette di Striscia la notizia, il telegiornale satirico di canale 5.
La giuria di ieri sera era composta da cinque volti noti del piccolo schermo e non: Gigi Vesigna, ex direttore di Tv Sorrisi e canzoni, Edoardo Raspelli, presentatore del programma ‘Mela Verde’, Elena Guarnieri, giornalista del tg5, Elena Barolo, ex velina ed infine Andrea Biavardi, direttore di ‘For Men Magazine’.
Dopo una breve presentazione le otto ragazze in gara si sono esibite in uno ‘stacchetto’ da far girare la testa rimettendosi alla fine al giudizio dei giurati. Nonostante fosse data per favorita, con il numero 6 ed il sogno nel cassetto di diventare una giornalista, l’avventura della 20enne catanese si è fermata ieri sera. Delle otto ragazze in gara infatti, soltanto quattro sono approdate alla finalissima di giovedì prossimo dimostrando ancora una volta l’imprevedibilità del risultato di questi concorsi. Diletta però non abbandonerà Milano, dove ieri sera si è tenuta la prima puntata delle finali del concorso, ed infatti si è iscritta al corso universitario di Scienze delle comunicazioni interculturali proprio nel capoluogo lombardo.
Diletta – lo ricordiamo – non è un volto nuovo per il mondo delle passerelle. Da tempo infatti la bella catanese cerca di entrare con determinazione nel mondo dello spettacolo ed ha già partecipato in passato alle selezioni regionali di Miss Italia vincendo sia la fascia di Miss Wella che quella di Miss Deborah Milano.