"Vent'anni dopo non è solo mafia" - Live Sicilia

“Vent’anni dopo non è solo mafia”

A vent'anni esatti dall'ultimo discorso pubblico di Paolo Borsellino, una serata evento alla biblioteca comunale di Palermo con testimonianze dirette, una mostra fotografica e documentari inediti.

Palermo, serata evento stasera
di
1 min di lettura

Serata evento a Palermo per ricordare i vent’anni dell’ultimo discorso pubblico di Paolo Borsellino. L’associazione “Cittadinanza Per La Magistratura” lunedì 25 giugno promuoverà l’iniziativa “Vent’anni dopo non è solo mafia”, nella stessa Biblioteca Comunale di Casa Professa, in piazza Casa Professa, a partire dalle ore 19.00.  Nel corso della serata ci saranno testimonianze dirette, una mostra fotografica e documentari inediti che daranno nuovamente voce alla sua pubblica denuncia delle responsabilità di Stato e Magistratura nella lotta contro la mafia.

La manifestazione si aprirà con l’inaugurazione della mostra fotografica “57 giorni” di Elisa Brai, Agenzia Publifoto, i saluti di apertura del Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi, Roberto Lagalla. Alle 20.30 la presentazione in anteprima nazionale del documentario “1367 – La tela strappata”, con i saluti dell’autore, il giornalista della Rai Giancarlo Licata, di Giorgio Bongiovanni, Direttore di Antimafia Duemila, e dell’Europarlamentare Rita Borsellino. Seguirà un dibattito al quale prenderanno parte il Presidente del Tribunale di Palermo, Leonardo Guarnotta, il Presidente dell’Anm di Caltanissetta, Giovanbattista Tona, i procuratori aggiunti della DDA di Palermo, Vittorio Teresi e Antonio Ingroia, e il fondatore delle Agende Rosse, Salvatore Borsellino. Modererà l’incontro Lorenzo Baldo, Vicedirettore di Antimafia Duemila. La serata evento si concluderà con la proiezione inedita dell’intero intervento tenuto da Paolo Borsellino alla Biblioteca Comunale lo stesso 25 Giugno di vent’anni fa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI