Verga Palermo, A2 a un passo | Battere Ancona per festeggiare - Live Sicilia

Verga Palermo, A2 a un passo | Battere Ancona per festeggiare

Dopo una straordinaria cavalcata frutto di 15 vittorie e un solo ko, le ragazze di Piero Musumeci cercano il successo che significherebbe promozione matematica.

basket - serie a3 femminile
di
2 min di lettura

PALERMO – Sabato al PalaMangano (ore 17.30) la Maddalena Vision Palermo ospita le Basket Girls Ancona nella terza giornata della fase a orologio. Nella testa soltanto i due punti, che significherebbero la chiusura dei giochi e la matematica promozione in A2.

In casa della capolista Maddalena Vision l’argomento è quasi un tabù, c’è tantissima scaramanzia e di sicuro non si vuole caricare la squadra di tensione supplementare, ma la verità dei numeri dice che il match contro la Basket Girls vale una stagione: vincere significherebbe andare a dieci punti di vantaggio sulle marchigiane, terze, a quattro giornate dalla fine del campionato di A3, avendo così la certezza almeno del secondo posto e dunque della promozione diretta. L’organico è al completo, viaggia sulla scia di dodici successi consecutivi (record di categoria) ed è pronto a dare il massimo agli ordini di coach Piero Musumeci, che in giornata festeggia il suo 58esimo compleanno.

A caricare squadra e pubblico è il presidente Marco Lo Baido: “Questo è il primo di cinque possibili match-ball. Ci mancano due punti, chiudere il campionato già ora sarebbe un risultato straordinario, ma ci vuole molta attenzione e concentrazione perché Ancona è una buonissima squadra. Per questo invito anche i tifosi a riempire il PalaMangano e darci tutto il sostegno di cui avremo bisogno”.

Non bisogna pensare che i due punti siano scontati, perché Ancona è stata l’unica squadra capace di battere la Maddalena Vision in stagione (61-55 in casa, unica sconfitta a fronte di 15 vittorie palermitane) e ha ottime individualità tra cui spiccano le ali Cadoni e Redolf. Reduci dalla sconfitta rimediata contro le Stelle Marine Roma, per le ospiti è l’ultima chiamata per rimanere agganciate al treno promozione diretta.

Dirigeranno l’incontro Giuseppe Nicosia di Erice (TP) e Giuseppe Antonio Giordano di Gela (CL): coppia arbitrale inedita, per entrambi è la seconda designazione stagionale con la Maddalena Vision. Nelle precedenti gare dirette (Quartu Sant’Elena e Pescara) due vittorie per le palermitane.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI