Verso le Europee, convention di Forza Italia in sostegno di La Rocca Ruvolo - Live Sicilia

Verso le Europee, convention di Forza Italia in sostegno di La Rocca Ruvolo

La candidata: "Quando il partito chiama sono pronta"

AGRIGENTO – Grande partecipazione ad Agrigento, all’Hotel Dioscuri Bay Palace di San Leone, alla convention organizzata da Forza Italia per lanciare la candidatura alle elezioni europee di Margherita La Rocca Ruvolo, deputata regionale, sindaco di Montevago e coordinatrice provinciale del partito.

Al dibattito, sono intervenuti anche il presidente della Regione, Renato Schifani, in ritardo a seguito di un contrattempo legato ad un incidente stradale all’ingresso in città, ma che fortunatamente non ha lasciato strascichi, il coordinatore regionale di Forza Italia, Marcello Caruso, e altri esponenti del partito.

La Rocca Ruvolo: “Non mi tiro indietro”

“Quando il partito chiama – ha detto Margherita La Rocca Ruvolo -, io sono sempre pronta. Non ho mai cercato posizioni di vantaggio personale. L’esperienza di sindaco mi ha insegnato la politica intesa come servizio, del non tirarsi mai indietro. Anche in questa tornata elettorale non mi tiro indietro, ben consapevole che ormai anche i territori locali, periferici, sono legati alle politiche europee”.

Schifani: “Faremo un grande risultato”

Il presidente Schifani ha ribadito: “Non ho dubbi sul fatto che Forza Italia farà un risultato a due cifre alle europee, e mi auguro si possa realizzare anche qualche sorpresa nei numeri di seggi. La lista è competitiva, con due assessori che su mia chiamata a dare una mano hanno accettato di correre”.

“Abbiamo chiamato a competere anche due deputate regionali come Bernadette Grasso e Margherita La Rocca Ruvolo e siamo onorati di ospitare pure Caterina Chinnici. La nostra è un’ottima lista, mi aspetto un bel risultato, anche perché siamo in un momento in cui Forza Italia è particolarmente attrattiva”.

Per il segretario regionale, Marcello Caruso, “Crescono consenso e condivisione verso il nostro progetto di costruire una solida casa dei moderati, liberali ed europeisti nel solco del Partito popolare europeo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI