Vertenza Multiservizi |Interviene la Fesica

Vertenza Multiservizi |Interviene la Fesica

Vertenza Multiservizi |Interviene la Fesica
Decidi tu come informarti
su Google.
Aggiungi LiveSicilia
alle tue Fonti preferite:
quando cercherai
una notizia, ci troverai
più facilmente.
AGGIUNGI

Antonio Santonocito, segretario del sindacato aderente alla Confsal interviene sul referendum di venerdì prossimo attraverso cui i lavoratori dovranno optare o meno per i contratti di solidarietà. z

il sindacato
di
1 min di lettura

CATANIA – Amarezza per la condotta dell’azienda Multiservizi che fornisce i servizi al comune di Catania e solidarietà ai lavoratori che subiscono un disagio. E’ quanto vuole manifestare Antonio Santonocito, segretario regionale del sindacato Fesica aderente alla Confsal. Il segretario lamenta le modalità di trattativa con le sigle sindacali che rappresentano i lavoratori della Multiservizi e protesta.

“Non può essere considerato ufficiale un accordo fatto solo con le tre sigle sindacali confederate – Cgil, Cisl e Uil e di cui veniamo a conoscenza solo attraverso la lettura di una articolo su un giornale cittadino”, afferma il segretario Santonocito. L’accordo fatto non è quindi considerabile ufficiale secondo il rappresentante sindacale perché “a tutti gli altri sindacati, compresa la Fesica, è arrivata, per venerdi una richiesta di partecipazione ma subito disdetta e quindi restiamo ancora in attesa di convocazione ufficiale, peraltro prevista dalle leggi vigenti ai fini della procedura di mobilità attivata dall’azienda. La proposta che leggiamo sui giornali non ci convince. Non è corretto che ancora una volta le scelte discutibili dell’azienda, anche del passato, siano scaricate sulle spalle dei lavoratori”, conclude Santonocito.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI