PALERMO – Stava attraversando la strada quando è finita sull’asfalto. Dolorante, è rimasta immobile, fino al soccorso dei sanitari del 118 che l’hanno trasportata all’ospedale di Villa Sofia. E’ in gravi condizioni con prognosi riservata una pensionata di 87 anni investita da un’auto in via Alessandro La Marmora, all’altezza di via Andrea Cirrincione. Un altro pedone travolto sulle strade palermitane, diventate ormai un incubo specialmente per gli anziani.
Ad investire la pensionata, oggi, una donna alla guida di una Citroen. Sul posto sono arrivati gli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale per effettuare i rilievi e ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Negli ultimi due mesi ben sei pedoni sono rimasti uccisi a Palermo. L’ultima, in ordine di tempo, Filippa Lo Manto, deceduta dopo alcuni giorni di agonia. Il 3 ottobre a perdere la vita era stato Francesco Rizzuto, 58 anni, autista dell’Azienda sanitaria provinciale. L’impiegato stava attraversando la strada nei pressi di una fermata dell’autobus quando è stato investito da un motociclo Yamaha X City, in via Simone Gulì, all’altezza dei cantieri Navali a Palermo. Rizzuto, è stato trasportato all’ospedale Villa Sofia dai sanitari del 118.
E’ morto poco dopo il ricovero a causa delle lesioni riportate. Il 30 settembre era stata investita in corso dei Mille, da un furgone Fiat Ducato, Concetta Lo Nigro di 84 anni. La donna è morta all’ospedale Civico. Altre due donne hanno perso la vita in corso Calatafimi. Rosa Maria Scorza, 76 anni investita da un autobus dell’Amat e Francesca Paola Di Nicolao di 73 anni investita da una moto guidata da un uomo di 57 anni. Soltanto tre giorni fa, un’altra donna è invece rimasta gravemente ferita in via Scoto.