Via Milano per andare ovunque - Live Sicilia

Via Milano per andare ovunque

Il servizio innovativo promosso da Sea,(gestore degli aereoporti di Milano) offre ai passeggeri la possibilità di raggiungere la propria destinazione, combinando due o più tratte aeree di compagnie diverse, anche non facenti parte della stessa alleanza, verso centinaia di destinazioni internazionali e intercontinentali, facendo scalo a Milano Malpensa.

PALERMO- “Due compagnie aeree, un solo viaggio,” questo è il progetto di Via Milano, presentato con Travelport oggi all’hotel Wagner di Palermo. Il servizio innovativo promosso da Sea,(gestore degli aereoporti di Milano) offre ai passeggeri la possibilità di raggiungere la propria destinazione, combinando due o più tratte aeree di compagnie diverse, anche non facenti parte della stessa alleanza, verso centinaia di destinazioni internazionali e intercontinentali, facendo scalo a Milano Malpensa. Qui il viaggiatore avrà garantito un transito assistito.

Il servizio, nel primo trimestre del 2013, ha confermato il trend di crescita di transiti ‘ViaMilano’ con un +40% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente che ne ha registrati in totale 200 mila. Con ‘ViaMilano’ il passeggero potrà organizzare il proprio viaggio in modo alternativo, costruendo il tragitto prescelto, risparmiando notevolmente sui costi del biglietto aereo nonché sulle ore totali di volo e senza dipendere dai pacchetti standard. Ai siciliani viene offerta una nuova alternativa per viaggiare:sono oltre 600 le nuove connessioni europee e più di 70 quelle intercontinentali che sono a disposizione per chi parte da Palermo con ViaMilano. Berlino, Amsterdam, Lione, Copenhagen, Parigi sono le 5 destinazioni top europee scelte dai passeggeri ViaMilano da Palermo. Tra le città preferite si contano anche Casablanca, Praga, Londra, Lisbona.

Inoltre, con ‘ViaMilano‘ la Sicilia è più vicina al Medio ed Estremo Oriente grazie a un network di collegamenti intercontinentali generati da Palermo con scalo a Milano Malpensa, tra cui Dubai, Doha, Singapore, Abu Dhabi e Hong Kong. Grazie ai collegamenti diretti da Malpensa, diventano facilmente raggiungibili anche gli Stati Uniti con New York e il Brasile con San Paolo.ViaMilano sono i più svariati e sono mirati ad ottimizzare il tempo trascorso in aereoporto.

Una volta atterrati a Malpensa, dopo aver ritirato il proprio bagaglio, è sufficiente che i passeggeri si presentino ai banchi transiti del ViaMilano siti al Terminal 1 e al Terminal 2 (collegati da un continuo servizio di navetta gratuito ogni 7 minuti) e potranno consegnare il bagaglio senza preoccuparsene più, fino a destinazione. Inoltre, potranno usufruire dell’accesso a al Fast Track, per evitare le code ai controlli di sicurezza, a un voucher di 10 euro da spendere nelle boutique dell’aeroporto e alla connessione Wi-Fi gratuita per 60 minuti.

“ViaMilano – ha detto Vittorino Capobianco, responsabile della Sea – è un servizio innovativo che mette in connessione voli di compagnie diverse che non hanno accordi tra di loro e intercettando le nuove esigenze dei viaggiatori. Si tratta del classico ‘uovo di colombo’ che faciliterà tutti i settori turistici e da cui trarranno beneficio tutti”. Presente oggi anche il direttore della Gesap, Natale Chieppa e il presidente della Gesap, Giuseppe Modica De Mohac: “Ammirevole in un momento di crisi per le compagnie aeree e alternativa in più per il territorio e per chi vuole gestire in maniera autonoma il proprio viaggio. Il risparmio dei passeggeri – ha concluso – sarà messo in primo piano facilitando anche la rete intercontinentale delle tratte aeree”.

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI