Viaggi e Coronavirus | "Rimborsi per chi rinuncia" - Live Sicilia

Viaggi e Coronavirus | “Rimborsi per chi rinuncia”

Commenti

    Io ho prenotato un volo da catania per Marrakech per il 22marzo con rientro il 25 marzo con la compagnia Ryanair (non ho fatto assicurazione per risparmiare sul prezzo che era in offerta ) posso richiedere il rimborso ugualmente? Ed eventualmente cosa devo fare ? La compagnia aerea sicuramente non mi vorrà rimborsare . Qualcuno può aiu tardi .grazie

    non riesco a trovare il modulo potreste inviarmelo? Grazie

    Gentili Signori,
    ho inviato il modulo da voi predisposto a EasyJet via PEC e questa è stata la loro risposta:

    Buongiorno,

    con la presente riscontriamo la Sua missiva ricevuta tramite PEC presentata in data 28.02.2020, in merito al rimborso del biglietto del volo oggetto di richiesta.

    Siamo a conoscenza del fatto che le autoritá italiane hanno implementato alcune misure aggiuntive per far fronte ai casi di Corona Virus nel Paese, tuttavia, al momento, non ci sono cambiamenti nelle linee guida per le compagnie aeree o per i passeggeri, i nostri voli sono dunque confermati e non sono previste modifiche alle condizioni tariffarie. Pertanto, qualora dovesse decidere di non volare, i biglietti easyJet non saranno rimborsabili in caso di mancato utilizzo da parte del passeggero per cause non imputabili al vettore.

    Infatti, in base ai Termini e Condizioni easyJet, espressamente accettati dal passeggero al momento della prenotazione, easyJet non offre, in caso di cambiamenti delle proprie circostanze personali, il rimborso del biglietto acquistato. Prevede infatti l’art. 6.3 dei nostri Termini e Condizioni “Non sarà corrisposto alcun rimborso qualora i passeggeri non siano in grado di volare a causa di un qualsiasi cambiamento delle proprie circostanze personali, compresi, senza limitazione, problemi medici, con l’eccezione dei casi per cui è valida l’applicazione della politica di cancellazione entro 24 ore” .

    Intendiamo comunque rassicurare i nostri clienti sul fatto che le nostre politiche e procedure rispettano le linee guida condivise dall’Organizzazione Mondiale della Sanitá e dall’Agenzia Europea per la Sicurezza Aerea (EASA). Siamo in costante contatto con le autoritá e siamo pronti a modificare le nostre policy se e quando le linee guida dovessero cambiare.
    La salute e il benessere dei nostri passeggeri e dei nostri equipaggi sono la nostra prioritá.

    Restiamo a disposizione per ogni chiarimento.

    Distinti saluti,

    Ufficio Legale easyJet

    Come posso agire a questo punto?

    Grazie infinite e buona giornata.

    PAtrick CAseley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Condivido ogni parola di Donata su Francesco, aggiungendo che nonostante avesse creato un polo giornalistico di tutto rispetto rimase umile. Io ero presente al funerale e la lettera di Francesco ha confermato la sua grandezza d’uomo e di professionista.

Non potevi descriverlo meglio Donata. Tanto scanzonato da riuscire a immaginare la sua impronta post mortem. Così, ironico e picaro, arrivò al Giornale quando ero io ad occuparmi degli aspiranti giornalisti. Superò brillantemente tutte le prove e l’estate successiva lo segnalai alla Cronaca e al mitico Vaccarella. La sua carriera fu un lampo. Come la sua vita.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI