Tragedia del sabato sera| Incidente mortale per un 19enne - Live Sicilia

Tragedia del sabato sera| Incidente mortale per un 19enne

Il luogo dell'incidente (foto facebook di Andrea Tuttoilmondo)

Giuseppe Ricotta, 19 anni (nella foto) stava percorrendo su uno scooter via Filippo Parlatore in compagnia della fidanzata quando, all'incrocio con via Gian Giacomo Adria, una Lancia Y li ha speronati. Per il giovane che abitava in via Lancia di Brolo l'impatto è stato fatale. La ragazza è ricoverata a Villa Sofia in gravi condizioni.

Palermo, via filippo parlatore
di
2 min di lettura

PALERMO – Stavano rientrando a casa dopo una serata in compagnia ma il loro ritorno si è trasformato in tragedia. Un giovane palermitano di 19 anni, Giuseppe Ricotta, e la sua fidanzata, a bordo entrambi di uno scooter Piaggio Liberty 150, percorrevano via Filippo Parlatore intorno alle 3:30 quando, all’altezza dell’incrocio con via Gian Giacomo Adria, una Lancia Y li ha speronati catapultandoli a terra

L’impatto  è stato violentissimo per entrambi i ragazzi e ad avere la peggio è stato il conducente del motociclo, finito in seguito allo schianto contro un palo dell’illuminazione pubblica. Una volta lanciato l’allarme, i soccorsi sono arrivati nel giro di pochi minuti in via Parlatore, ma il cuore di Giuseppe si era già fermato. Aveva riportato traumi in tutto il corpo e gravissime emorragie: i sanitari del 118 non hanno avuto alcuna possibilità di rianimarlo.

La ragazza, G.V, è stata invece trasportata d’urgenza all’ospedale di Villa Sofia: è stata ricoverata in Rianimazione e resta sotto stretta osservazione dei medici. Sul luogo dell’incidente sono arrivati gli uomini dell’Infortunistica della polizia municipale che hanno raccolto tutti gli elementi per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente che potrebbe essere stato provocato da una mancata precedenza.

Nel frattempo, sulla pagina Facebook del giovane, gli amici ricordano i momenti passati insieme a Giuseppe, animatore dei villaggi in erba che amava gli animali e abitava con la sua famiglia in via Lancia di Brolo, alla Noce. “Te ne sei andato così – scrive un’amica – senza il tempo di un saluto, un abbraccio, un semplice ciao. Te ne sei andato. ma so che non mi hai lasciato, sei qui in un sorriso, in una lacrima, nel profumo dei fiori, nella pioggia, nel raggio di sole, in tutto ciò che riempie le giornate così vuote senza di te”.

Sempre nella notte un altro incidente si è verificato in viale Regione Siciliana, dove uno scontro tra una moto e una auto ha provocato quattro feriti, di cui due in prognosi riservata ricoverati all’ospedale Civico e al Policlinico.

La scia di incidenti della scorsa notte non si è però fermata qui: a Ciaculli, nella periferia della città, uno scontro tra due auto ha provocato due feriti gravi. Anche in questo caso si tratta di due giovanissimi, due diciassettenni.

Una ragazza è stata sottoposta ad un delicato intervento all’ospedale Civico: un’operazione di otto ore con la quale i medici hanno tentato di strapparla alla morte. Non è ancora fuori pericolo. Per il conducente della macchina in cui si trovava al momento dello schianto, è invece stata necessaria l’amputazione di un arto. Quest’ultimo è ricoverato al policlinico.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI