Vigili urbani, Stancanelli |presenta l’assessore Rando - Live Sicilia

Vigili urbani, Stancanelli |presenta l’assessore Rando

Stamani il primo cittadino ha presentato ufficialmente al corpo della Polizia municipale l’assessore Santi Rando che venerdì ha ricevuto la delega ai Vigili urbani.

L’incontro
di
1 min di lettura

CATANIA – Un incontro formale per presentare il nuovo assessore ai Vigili Urbani, ma anche un’occasione per ringraziare il Corpo della Polizia municipale del lavoro svolto. Stamattina, il sindaco Raffaele Stancanelli ha infatti tenuto una riunione coi responsabili dei reparti operativi del Corpo per delineare una nuova e più incisiva presenza nel territorio, ma soprattutto per annunciare la volontà di chiedere alla Regione un contributo finalizzato al miglioramento dei servizi per il triennio 2013-2015. “Ho chiesto questo incontro – ha specificato il primo cittadino – perché tenevo particolarmente a presentare al Corpo l’assessore Santi Rando, al quale ho da poco attribuito la delega alla Polizia Municipale. Rando ha infatti una vasta esperienza nel settore – ha aggiunto – e sono certo riuscirà a coordinare gli uomini per una più incisiva azione sul territorio”.

Un lavoro effettuato in tutta la città nonostante le gravi carenze di organico, ha voluto sottolineare ancora il sindaco, “grazie al costante sacrificio”. “Questo incarico lo considero un onore – ha affermato Santi Rando – e assicuro fin da subito, che ho intenzione di privilegiare l’aspetto umano, attraverso il quale sono certo troveremo un’intesa lavorativa”. Cinque le priorità per il neo assessore alla Polizia Municipale: la sicurezza urbana; la viabilità, con particolare attenzione alla decongestione del traffico e alla lotta alla sosta selvaggia; il rapporto con la cittadinanza; l’organizzazione di momenti pubblici di confronto e, infine, la tutela dell’ambiente attraverso il potenziamento dell’azione antiabusivismo. “Nei prossimi giorni – ha concluso Rando – faremo il punto con il comandante Alessandro Mangani per coordinare l’attività”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI