PALERMO – Un impatto violentissimo, in seguito al quale è stato sbalzato dalla sella del suo motociclo, finendo sull’asfalto. L’incidente si è verificato stanotte all’incrocio tra le vie Giorgio Castriota e Alfonso Borrelli, nella zona di via Libertà. Ad avere la peggio è stato un uomo di 40 anni, G.M, che viaggiava a bordo di un Peugeot Tweet 150, ricoverato in coma al Trauma center di Villa Sofia.
L’incidente è avvenuto con una Fiat Cinquecento guidata da una donna di 30 anni, D.L.L, che non ha riportato ferite. In base ad una prima ricostruzione effettuata dagli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale, lo scontro si sarebbe verificato per una precedenza non rispettata.
Il centauro stava percorrendo la via Castriota in direzione di via Pasquale Calvi, mentre l’automobilista proveniva da via Borrelli. Quando è stato lanciato l’allarme il quarantenne si trovava già in condizioni disperate.
In un primo momento sul posto sono giunti polizia e carabinieri che hanno permesso ai soccorritori le operazioni di primo intervento: il traffico è stato deviato e il quarantenne è stato rianimato ed intubato, per essere poi trasportato d’urgenza all’ospedale di Villa Sofia. Ha riportato un gravissimo trauma cranico e toracico, la prognosi è riservata.