Virtus Eirene inarrestabile | Blitz a Sesto San Giovanni - Live Sicilia

Virtus Eirene inarrestabile | Blitz a Sesto San Giovanni

Arriva la vittoria numero quattordici in campionato per le biancoverdi, le quali non sfoderano la loro miglior prova stagionale ma passano sul parquet del fanalino di coda. E a fine gara arriva la dedica per coach Molino, colpito da un lutto.

basket femminile
di
2 min di lettura

RAGUSA – La Passalacqua spedizioni non si ferma più, e anche al termine di una settimana complicata riesce ad espugnare anche il parquet di Sesto San Giovanni. La Geas di coach Zanotti non riesce a stare mai in partita contro una squadra, quella biancoverde, presentatasi sul parquet con l’obiettivo di soffrire il meno possibile, allungando fin dai primi possessi e gestendo le energie nel finale, nonostante percentuali dal campo non esaltanti. E prosegue dunque anche il testa a testa al comando della classifica, tra la Virtus Eirene e Lucca.

Le biancoverdi sono riuscite a sopperire anche alla cattiva giornata della propria principale bocca da fuoco, Camille Little, la quale si è fermata a quota sei punti e con un rivedibile 3/12 dal campo, parzialmente aggiustato in termini di valutazione da ben otto rimbalzi catturati. La parte della leonessa l’ha dunque dovuta fare Rebekkah Brunson, che con 19 punti, 10 rimbalzi e ben otto falli subiti ha fatto vedere il bello e il cattivo tempo sotto canestro alle avversarie, coadiuvata da una Milica Micovic capace di realizzare tre delle quattro triple messe a segno dall’intera squadra. Dall’altra parte, Sesto San Giovanni porta una sola giocatrice in doppia cifra, la Correal, con 14 punti e 11 rimbalzi che l’hanno resa anche l’unico reale pericolo per il canestro della Passalacqua spedizioni, che riesce a conquistare un successo netto, con il punteggio di 46-67, nonostante anche 17 palle perse e una percentuale dal campo che lambisce appena il 40%.

E nel post-partita, è inevitabile la dedica da parte del tandem Ferrara-Recupido nei confronti dell’head coach Nino Molino, costretto a restare a casa per un improvviso lutto familiare: “Abbiamo avuto la solita partenza un po’ lenta e di studio, nella quale loro si sono adeguati tatticamente al nostro tipo di gioco, dal terzo quarto in poi abbiamo aggiustato alcune situazioni offensive e difensive e la partita si è messa sui binari soliti, come spesso accade in questo ultimo periodo. Difendendo meglio e attaccando meglio la loro zona c’è stato il break che ci ha portato ad un margine di assoluta sicurezza. A quel punto è chiaro che poi arrivare fino alla fine gestendo anche le giocatrici non è stato complicato. Dedichiamo questa partita a Nino Molino che sta attraversando un momento particolare, gli siamo vicini tutti quanti”.

GEAS SESTO SAN GIOVANNI-PASSALACQUA SPEDIZIONI RAGUSA 46-67 (13-19; 26-32; 30-53)

SESTO SAN GIOVANNI – Arturi 2, Correal 14, Kacerik 4, Galli 8, Grassia, Brown 6, Madonna ne, Mazzoleni, Barberis, Bonomi, Mandache 6, Ercoli 4.

RAGUSA – Consolini 7, Gorini 6, Valerio, Erkic 6, Ndo Ndjock ne, Gonzalez 5, Nadalin 7, Little 6, Brunson 19, Micovic 11.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI