"Vite in comune" a Bagheria | Campagna per la donazione organi - Live Sicilia

“Vite in comune” a Bagheria | Campagna per la donazione organi

Il prossimo 7 maggio verrà organizzato un torneo di calcio presso il Pala Giglio tra ragazzi di 9 e 10 anni.

calcio e solidarietà
di
1 min di lettura

BAGHERIA (PALERMO) – Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione alla donazione degli organi e dei tessuti cui sta partecipando il Comune di Bagheria in maniera attiva il prossimo 7 maggio verrà organizzato un torneo di calcio presso il palazzetto dello Sport Pala Giglio di Bagheria, a partire dalle ore 15. Al torneo parteciperanno 60 ragazzi tra i 9 ed i 10 anni di età, per le squadre di calcio ASD Gran Sicilia Aspra Calcio, le scuole calcio Virtus Bagheria e Fortitudo Bagheria, ASD Bagheria calcio Città delle Ville, l’ASD Sostegno docet.

I giovani atleti giocheranno con spirito di fair play e senza proclamare un vincitore. Il vincitore sarà la promozione del senso di solidarietà sui temi della campagna che promuove la donazione degli organi e dei tessuti. Durante il torneo sarà presente anche la Croce Rossa Italiana che farà una dimostrazione delle principali manovre salva-vita. Anche questo evento rientra tra quelli che sono stati messi in campo dall’amministrazione comunale con il supporto delle associazioni Progresso per l’Europa e e Peoplehelpthepeople. Al torneo sarà presente il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, l’assessore alle Politiche Sociali, Maria Puleo, l’assessore alla Pubblica Istruzione Romina Aiello e le associazioni che hanno collaborato all’organizzazione.

I ragazzi a termine manifestazione riceveranno tutti una medaglia ricordo per la partecipazione e gareggeranno con le magliettine con la scritta che dà il titolo al torneo: “Vite in Comune” gentilmente offerte dagli sponsor della manifestazione: Why Chips, Baharia e Vincenzio Sparacio che insieme al Bar Ester e La Confettura sono gli sponsor anche del convegno “Vite in Comune” che si terrà lunedì 9 maggio, a palazzo Butera e sui cui torneremo con un ampio comunicato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI