Vitiello: "Ce l'abbiamo messa tutta | Dedico il gol ai miei compagni" - Live Sicilia

Vitiello: “Ce l’abbiamo messa tutta | Dedico il gol ai miei compagni”

Il difensore è contento per la sua prima rete stagionale, ma non lo è del tutto per il risultato maturato contro il Torino. Complimenti all'arbitro per il fallo fischiato a Maxi Lopez in occasione del gol.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Un gol che sfortunatamente non è valso tre punti. La prima rete in maglia rosanero, la seconda in carriera in massima serie, ma per Roberto Vitiello è una gioia agrodolce. Il gol del momentaneo 1-0 contro il Torino non è servito per portare a casa l’intera posta in palio e lo stesso difensore esprime tutto il proprio rammarico per il pareggio subito in rimonta dai granata: “Stasera c’è stato un contrasto: sono felice per il mio gol, non è che capiti spesso di andare in rete ad un difensore, ma anche rammarico per non aver portato a casa la vittoria. Ce l’abbiamo messa tutta per i tre punti, peccato perché contro una grande squadra che ha fatto l’Europa c’è mancato poco”.

Meriti anche al Torino, però, per un pareggio raggiunto due volte. Soprattutto nella ripresa i granata hanno cambiato marcia, e per Vitiello è stato un cambio in particolare a dare nuova linfa alla squadra di Ventura: “Abbiamo sofferto soprattutto con l’ingresso di El Kaddouri, che ha creato superiorità tra le linee. Ci ha messo in difficoltà, abbiamo rischiato, ma abbiamo anche contro attaccato. Nel secondo tempo siamo stati altalenanti tra fase difensiva e fase offensiva”. E sul gol del possibile 2-3, non convalidato proprio per un fallo subito da Vitiello, il difensore si complimenta con l’arbitro: “Sul gol annullato a Maxi Lopez ha visto bene l’arbitro, spesso questi falli non li fischiano”.

Tornando però al gol del vantaggio, per Vitiello si tratta della prima marcatura dopo oltre un anno di militanza in maglia rosanero. Una rete per la quale ha una dedica in particolare, sempre dentro allo spogliatoio:  “Il gol lo dedico ai miei compagni che giocano di meno, anche io ho vissuto la stessa situazione ad inizio campionato e sono loro che tirano avanti il gruppo. Questa è la nostra forza”. Un’ultima battuta, infine, Vitiello la rilascia sull’anticipo della sfida con la Fiorentina, per la quale il Palermo vuole organizzare una commemorazione del giudice Giovanni Falcone: “Abbiamo avuto questa notizia oggi, mentre eravamo in ritiro. C’è stato un comunicato della società, crediamo possa essere una bella iniziativa e speriamo che possa essere una festa, magari dedicandogli la vittoria”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI