Voto Province, Grasso: |"Giunta non voleva il rinvio" - Live Sicilia

Voto Province, Grasso: |”Giunta non voleva il rinvio”

Commenti

    E c’è di che vantarsene, risultatone non c’è che dire! Escludere Marsala Agrigento dal voto per non spostare di due mesi c’è proprio da vantarsene

    Un pasticcio clamoroso. Si escludono Agrigento e marsala dal voto (di fatto alterando il voto). Si esclude il popolo dal diritto di votare alle provinciali. Si irrita il popolo che vuole decidere i suoi rappresentanti nelle province e non farli eleggere dai suoi rappresentanti dei comuni.

    La maggioranza se volesse potrebbe subito approvare una legge regionale che ripristina le vecchie province (magari attribuendo ulteriori poteri, ad esempio in tema di ambiente, cultura e turismo) e soprattutto le elezioni dirette, restituendo la sovranità al popolo, che non ne può più di commissariamenti ed elezioni indirette. Peraltro come scritto da altri, molti elettori di sinistra votarono Musumeci proprio perché nel programma erano previsti ripristino delle province e delle elezioni dirette di presidenti e consiglieri provinciali. Perché non ne hanno fatto più niente? Chi si oppone? Ennesimo mistero siciliano!

    Quindi secondo i geni dell’abolizione delle province, si sono aboliti gettoni (neanche costosi) dei consiglieri provinciali per risparmiare e poi si sono spesi molti più soldi (tra commissari e dipendenti innalzati di grado) senza garantire alle persone strade provinciali in ottima forma e scuole in perfetta forma? Che disastro! Tornate alle vecchie province, e abbandonate la logica dei tagli alla democrazia (tagliare enti utili come le province significa tagliare la democrazia partecipativa, federalista e decentrata)

    Certo che sono soddisfatti. Si stanno ammazzando da anni, tutti insieme, per salvare le province. L’unica cosa su cui sono tutti trasversalmente d’accordo. Poi, sulle questioni veramente importanti per la Sicilia ( rifiuti, acqua, infrastrutture, sviluppo) si sbranano in continuazione.

    Assessore come lo spiega ai suoi… Commissari straordinari che perderanno 3200 euro mensili per poche ore un giorno a settimana. Ma quanto ci sostano all’ora???????

    Al popolo non può fregà de meno….importa a quelli che non vedono l’ora di accomodarsi su quelle inutili poltrone..

    Lo Statuto Siciliano ha già abolito le province. Nel 1947. Si informi

    Le province non sono solo inutili. Sono pure dannose

    La loro capacità è pari a ZERO, pensano solo come se il domani non deve venire giorno dopo giorno ,danno dopo danno, tanto loro non pagano mai, anzi guadagnano ogni giorno in più che restano nella poltrona.
    Triste ma è così, non cambierà mai nulla, siediti tu che mi alzo io ed a rotazione campiamo tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Saverio romano dichiara che noi moderati cresce impetuosamente spero che in futuro riesca a piazzare almeno un consigliere al comune di Palermo e magari un deputato in Sicilia,se non ci fosse il sistema maggioritario direi che con questo partito assistiamo alla scissione dell'atomo.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI