Zafferana, nuovo parco giochi | grazie alla differenziata - Live Sicilia

Zafferana, nuovo parco giochi | grazie alla differenziata

L’amministrazione comunale attingendo a risorse derivate dai benefici della raccolta differenziata, ha provveduto all’acquisto di scivoli, altalene e giochi vari realizzati in plastica riciclata e adesso installati su una superficie di 400 metri quadrati.

La curiosità
di
1 min di lettura

ZAFFERANA ETNEA. Apre i battenti il nuovo parco giochi all’interno del parco comunale, completamente riqualificato ed al cui interno sono stati installati tanti nuovi giochi in linea con le più recenti normative di sicurezza per i più piccoli. L’Amministrazione Comunale guidata da Alfio Russo, attingendo a risorse derivate dai benefici della raccolta differenziata, ha provveduto all’acquisto di scivoli, altalene e giochi vari realizzati in plastica riciclata e adesso installati su una superficie di 400 metri quadrati e sulla quale è stato steso un morbido prato sintetico adatto all’uopo. Il tutto circondato dal salubre verde del parco comunale zafferanese, già noto ed apprezzato anche al di fuori dei confini regionali per l’accogliente anfiteatro, scenario di seguitissimi spettacoli estivi.

“Questa nuova bambinopoli –afferma raggiante il Sindaco di Zafferana, Alfio Russo- rappresenta un ulteriore fiore all’occhiello per la nostra comunità. La soddisfazione è doppia perché è stato possibile realizzarla grazie al meccanismo virtuoso relativo all’alta percentuale di raccolta differenziata raggiunta dal nostro paese. Nell’imminente futuro, contiamo di arricchire il parco con altri giochi che faranno ulteriormente felici i bimbi che lo frequenteranno”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI