PALERMO – Torna a parlare il presidente rosanero Maurizio Zamparini. Il patron mette il lucchetto ad Abel Hernandez: “Per due anni di fila è stato infortunato. Si è rotto i legamenti con la nazionale, l’anno prima ha avuto uno stiramento importante. Ha giocato l’anno con Cavani e Pastore insieme. Ha avuto solo molta sfortuna, è rientrato a tre domeniche dalla fine quando il Palermo ormai era quasi in B. Ma Hernandez non è sul mercato. Sabatini è un suo estimatore ma la Roma ha bisogno di più certezze, lui è da Roma ma quest’anno è da Palermo. Io lo voglio qui”.
Pezzo da novanta della rosa del Palermo e’ Josip Ilicic, lo sloveno sarà ceduto probabilmente all’estero: “Due-tre squadre lo vogliono. Spero vada all’estero, ma ci sono un paio di squadre italiane che lo vogliono. Non so se si sia promesso alla Fiorentina, i giocatori si possono promettere ma poi decide la società. La Fiorentina è molto interessata ma è condizionata dall’affare Jovetic”.
Poi sulle ambizioni rosanero: “Ho la mentalità per tornare in A, speriamo di trasmetterla alla squadra. Gattuso è stato un caso. Me lo ha proposto il suo procuratore, sono stato entusiasta di prenderlo. Può essere un allenatore tipo Conte, di grande tenacia, gli manca l’esperienza ma sarà aiutato e andrà benissimo. Lo voleva Berlusconi? Lui vuole sempre tutto. E’ un ragazzo umile, un imprenditore, per me è una scoperta. Stiamo lavorando insieme con Perinetti e Gattuso per il mercato”.
Infine sugli arabi: “Nuovi investitori? Il mio amico sceicco lo vedo la settimana prossima, ma gli Arabi hanno paura ad entrare in Italia, per mancanza dei diritti e per la burocrazia”.