Zamparini e gli sceicchi:| "Scudetto in tre anni" - Live Sicilia

Zamparini e gli sceicchi:| “Scudetto in tre anni”

ANNUNCIATO UN INVESTIMENTO DI 200 MILIONI
di
3 min di lettura

“Vogliamo portare lo scudetto a Palermo”. Gli amici-imprenditori arabi del presidente Maurizio Zamparini, presentati oggi alla stampa palermitana (come mostrato nella foto tratta dal sito ufficiale del Palermo), sono stati chiari e hanno già mandato in visibilio tutti i tifosi rosanero. Vogliono lo scudetto, vogliono investire almeno 200 milioni sul Palermo calcio e conquistare la vetta del calcio italiano nel giro di tre anni.

Un progetto importante, presentato oggi dal presidente Zamparini, voglioso di far scalare il ranking italiano al suo Palermo. “Ho portato qui con me due amici che mi avevano invitato a Dubai, così come anticipato alla stampa – ha detto Zamparini in sala stampa – loro sono impegnati a investire in un Paese che ha perso credibilità nell’ultimo periodo, cosa che noi italiani non meritiamo, e siamo diventati amici. Ahmet è colui che mi procaccia investitori di grosso livello e divertendomi ho parlato con loro del Palermo calcio. Palermo è una città molto importante e loro sono qui per vedere una città che non conoscevano, un ambiente che non conoscevano, ma non si fermeranno per la partita di domani perché hanno degli impegni in Marocco. Con loro è presente un importante imprenditore indiano. Spero che loro possano appassionarsi per questo mondo che non regala ricchezza, ma visibilità come il mondo del calcio. Spero che il Palermo calcio possa giovare di questo aspetto, perchè se dovessi riuscire in questo sarei contento, taglierei un traguardo importante per questa città”.

L’imprenditore arabo che procaccerà investitori per il Palermo si chiama Ahmed Zubeidi e ha già lanciato la sfida: “Si è creata una relazione forte con il presidente Zamparini, non solo dal punto di vista degli affari. Gli obiettivi principali sono due: realizzare tantissime opportunità di business in Italia e cercare investitori per il Palermo calcio, ottima opportunità per dar visibilità al mondo arabo. L’intento è quello di portare il Palermo da qui a tre anni ai livelli alti del calcio, e poter ambire al titolo nazionale”. Ma non si e’ fermato qui, infatti aggiunge: “Per quel riguarda gli investimento sul Palermo, li realizzeremo per la costruzione dello stadio e l’acquisto dei giocatori. Perchè scegliere l’Italia? Perchè per tradizione è migliore degli altri Paesi e perchè in Inghilterra c’è già chi ha investito. Alla base di tutto c’è però il rapporto con il presidente Zamparini, inoltre il calcio è uno sport molto diffuso anche a livello giovanile e dobbiamo puntare al miglioramento del futuro anche sotto questo aspetto”.

L’investimento dovrebbe arrivare entro aprile. Zamparini, nel corso della conferenza, ha cercato di frenare l’entusiasmo degli amici arabi, ma anche lui pregusta una clamorosa entrata degli sceicchi: “”Io penso che il mondo del calcio potrebbe accogliere bene il loro inserimento nel nostro calcio. Loro sono qui per investimenti nel settore turistico ed energetico. In questo momento loro hanno i capitali, noi solo la forza lavoro e cerchiamo di unire le due cose. Io mi auguro di risolvere i problemi con loro prima del 15 marzo, loro hanno una cosa rispetto all’Europa ma che li avvicina a noi: qui in Sicilia si è molto legati alla propria terra, fattore nel quale si riconoscono anche loro”. Alla fine la sala stampa dello stadio Barbera ha tributato agli imprenditori arabi uno scrosciante applauso. Oggi potrebbe essere stata una giornata storica per il Palermo calcio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI