Zone blu, bus e tram Amat | Si pagheranno con un'App - Live Sicilia

Zone blu, bus e tram Amat | Si pagheranno con un’App

Commenti

    Bella scoperta. Mi riferisco alla app per i posteggi. Ancora si continua a parlare di Gratta e Posteggi e sembra di andare a spasso nel tempo, basterebbe dedicarsi a fare un po’ di ricerca per vedere che un piccolo comune come Capodorlando usa un sistema di parcheggio chiamato Smart Parking che passo a spiegarvi :
    Viene installato un sensore sull’asfalto di ogni posto auto contrassegnato ed ogni volta che viene occupato manda un segnale alla centrale operativa (una sorta di nostra Apcoa). Il conducente ha 15 minuti per fare il biglietto sul parchi metro più vicino (c’è ne uno ogni 200 metri). Non necessita di essere esposto sul parabrezza in quanto la centrale operativa è allertata.
    Atra cosa importante se si decide di prolungare la sosta il biglietto si può integrare da qualsiasi parchi metro anche distante chilometri. Ovviamente nel caso in cui non si riesca ad integrarlo per tempo sempre con una tolleranza di 15 minuti all’ora scatta la multa.
    A dimenticavo: non necessita uno smartphone (non tutti lo usano).

    Apprezzo i tentativi di innovazione ma purtroppo per l’Amat i tantissimi portoghesi che viaggiano sui mezzi pubblici continueranno a non pagare lo stesso, sia che il biglietto venga smaterializzato sia che resti cartaceo o meglio non sia esistente così come di solito accade. Occorrerebbe semmai un App per tentare di civilizzare il comportamento di una diffusa fascia di utenza Amat ma ancora non è stata inventata.

    Finalmente! E non essere più ostaggio dei parcheggiatori abusivi che danneggiano i parchimetri (mettendo la carta dove si inseriscono le monete) costringendoti a comprare la scheda da loro con “regalino” richiesto o sovrapprezzo imposto. E la finiamo pure di andare in giro a cercare il tabacchi aperto che vende le schede. Speriamo…

    Finalmente…! È ridicolo ancora cercare il tabaccaio più vicino per poter pagare la sosta….con il rischio che ti facciano la multa mentre cerchi…. e, mentre in riunione, un occhio all”orario che sta per scadere…prima avevano app Cicero che funzionava bene.. poi il nulla. Speriamo….

    Ottima notizia! certo, non ci si dovrebbe meravigliare di cose normali come questa, ma a Palermo nulla è normale!

    Chi controlla tutte le zone blu dedicate al parcheggio delle auto ma OCCUPATE STABILMENTE DA MOTOCICLI come, per esempio, in via Ricasoli? Tra gazebo e motori, sono stati sottratti decine di posti alle auto, generalmente di residenti, che PAGANO ma non posteggiano.
    Invece di fare piccole zone blu (P4, P5, P6 ecc…) costringendo i titolari dei PASS a girare e sprecare benzina, perchè non ALLARGARE LE ZONE BLU comprendendo piú strade in un’unica zona, per esempio: unica zona P…tra Piazza Castelnuovo e via La Farina, via Libertá e via Sammartino?
    Poche zone P… e piú possibilitá di parcheggiare.

    ma se a me non hanno neppure spedito a casa il pass ZTL, pagato appositamente, a ottobre 2018! E senza neppure un avviso di qualsiasi genere via mail, i soldi però se li sono presi.

    Ma che dici! Cose normali? Ma perché a Palermo si fanno biglietti per l’autobus?
    A Palermo si oblitera? Oggi dal capolinea della 102 con l’autobus pieno solo in tre hanno obliterato… Che dici? Normale? Cosa è normale a Palermo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI