Ztl notturna, il fronte del "no"| "Improvvisazione regna sovrana" - Live Sicilia

Ztl notturna, il fronte del “no”| “Improvvisazione regna sovrana”

Commenti

    Sì alla Ztl non solo a tutte le ore del giorno e della notte ma in tutta quanta la città periferie comprese. Sindaco vai avanti senza alcun indugio.

    e ti pareva che Giacomo non appoggiasse il sinnaco senza ma e senza se!!!!!!
    Però siccome c’è una Figuccia che è contro la ztl mi sa che stavolta mi tocca schierarmi con giacomo

    Se la ZTL , fosse nata dopo il risanamento e la riqualificazione del centro storico ,
    l’impatto negativo sarebbe stato di gran lunga inferiore , visto che si prevedevano
    svariate decine di migliaia di nuovi abitanti , costoro sarebbero stati anche gli
    usufruitori delle attività commerciali esistenti . E una buona capacità di program
    nazione di apertura di attività commerciali , cosa che non ci è stata , avrebbe
    armonizzato la vivibilità . Oggi assistiamo al fallimento del risanamento , tanto
    strombazzato nei lontani anni 90 , al casino di una incontrollata movida notturna ,
    alla incontrollata apertura di pseudo attività notturne , sebbene leggi e decreti ,
    specie nei centri storici per proteggerli esistono , per non parlare di controlli
    serrati , mai visti . Questa la miscela esplosiva che ha fatto incazzare gli abitanti
    del centro storico , prima inviati ad abitarlo , poi abbandonati , con abitazioni pagate
    una fortuna , che oggi nessuno vuole più , per il contesto che le circonda

    Create ampi parcheggi gratuiti, eliminate la piaga dei posteggiatori abusivi e ridate ai palermitani la libertà di circolare in auto.
    L’automobile è libertà e di libertà si ha disperato bisogno.
    Grazie.

    Brava sono con Figuccia raccogliamo le firme!

    Concordo con il commento di Plinio . Cara Figuccia , nei centri storici , dove sono
    attive le ZTL , tanto le attività commerciali , che le abitazioni , hanno un valore di
    gran lunga superiore che nel resto della città , li’ hanno realizzato , parcheggi , vi si
    arriva con le metro , i tram , gli autobus . Poi anche le pedonalizzazioni , sono fatte
    per i pedoni , che possono tranquillamente ammirare i negozi di pregio ,che vi si
    allocano . Da noi si è dato il via libera a tavolinizzazioni selvagge , che lasciano poco spazio a pedoni , tanto che i più , hanno definito il nostro centro storico , il più grande
    villaggio ( non di pregio )culinario forse d’Europa . Con un aggravante , provate a
    inoltrarvi per 100 metri , ai lati delle vie pedonalizzate, sarete proiettati nel più grande
    degrado visibile , edifici fatiscenti , alcuni devastati dal lontano bombardamento
    del 1943 , poca illuminazione , ecc.ecc. una corte dei miracoli .Infatti rimaniamo incollati agli ultimi posti nella graduatoria di vivibilità . Figuccia si renda conto che senza la
    riqualificazione , la conservazione del decoro , non sono solo le attività notturne , oggi
    difese , stranamente anche da molti politici a fuggire , ma sono e saranno anche gli
    abitanti . Una desertificazione che di giorno è già visibile .Le chiediamo una sua netta presa di posizione , una crociata, riguardo il mancato risanamento , riqualificazione , così come ricorda Plinio . Possiamo sperarci , non ci deluda , dia senzo alla sue esternazioni
    sulla ZTL, che non è la sola causa del degrado del centro storico

    pure io Forza Giacomo, questo secondo me è uno dei modi di rendere tutta pedonabile Pelermo, cosi’ ci si inventa nuovi modi di portare la merce, la spesa e qualsiasi altra cosa, pure la posta, come le bici con carrello, con il somaro con il carretto, bisogna far un ritorno al passato dove si viveva meglio, basta auto e bus e qualsiasi cosa che emette fumo, cosi’ se ci si riesce almeno tutte le Attività produttive di Palermo scappano altrove no? negozi, supermercati, bar, la Movida, insomma la qualsiasi attività, fuori, fuori, fuori, trovatevi altri luoghi da conquistare, non abbiamo bisogno di voi ecco!!!! e i parcheggi almeno 5 euro l’ora, minimo cosi’ recuperiamo soldi per palermo, e con questo favoriamo l’espansione demografica e ricchezza dei comuni limitrofi Capaci, Torretta, San Martino delle scale, Monreale, Altofonte, Villabate, Bagheria, Misilmeri etc, Certo se ne vanno tutti da Palermo!!! ti rimane solo il Municipio e tutti gli uffici pubblici.

    I residenti non sono il motivo di questa ztl perché non hanno alcun peso. Per capire il motivo basta andare a piedi la notte nei luoghi frequentati da ragazzi e cinquantenni rintronati.
    35.000 auto in più della media dal venerdì alla domenica, ogni sera concentrate negli stessi punti, negli stessi vicoli. Decine di venditori di alcolici improvvisati che vendono la birra meno che al supermercato e ovviamente presi d’assalto. Spacciatori in tutti i punti nevralgici. Nessun servizio, niente bagni, nessun contenitore per migliaia di bottiglie e ovviamente musica assordante sia dalle auto che dai locali e qui mi fermo.
    L’alcolismo tra i ragazzi è in continuo aumento così come l’uso della cocaina; per i mezzi di soccorso in molti casi è impossibile passare, i giudizi dei turisti in relazione a molte strade sono pietosi.
    Inutile accennare alla qualità dei cosiddetti pub e ai loro bagni ma su tutto, il controllo sociale delle forze dell’ordine è, per ovvi motivi, inconsistente. Per essere più comprensibile è come se ogni sera gli abitanti di cefalu e Termini Imerese si trasferissero tutti al centro storico nello stesso momento. La ZTL andava pensata 30 anni fa e le zone pedonali idem, con una una gestione vera del suolo pubblico, oggi i locali usano strade che valgono oro pagando, quando lo fanno, quanto a Brancaccio.

    Andiamo a protestare sotto casa del Sindaco via p.pe di paterno’ 70.

    SINDACO VAI AVANTI, la storia parla da sola, ricordo le barricate dei commercianti in via principe di Belmonte, piazza Verdi, via Maqueda e tante altre, ora il sentimento diffuso di commercianti e residenti è di gratitudine. Il centro storico pedonalizzato e la ZTL anche NOTTURNA penso sia la sola strada da proseguire, sia per i residenti che per il commercio, la principale fonte di reddito della città al momento è il TURISMO, dobbiamo modificare le nostre abitudini senza paura, è un processo irreversibile, Palermo come tutte le altre grandi città rinnunciare a quei piccoli privilegi di arrivare con le nostre auto ovunque, per avere finalmente una efficiente città vivibile ed accogliente con i TURISTI e RESIDENTI. LEOLUCA sai che la maggioranza dei residenti è con te. non fermarti.

    Mi dispiace che i vari assessori non si applichino a risolvere problemi inerenti alla fruizione di strade e marciapiedi da parte di gente diversamente abile e ai passeggini per neonati…non esiste strada o marciapiedi che non sia un colabrodo o peggio ancora al buio…la ztl è un mezzo per evitare di affrontare i veri guai di questa città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

C'è chi pensa di essere su un circuito chiuso al traffico e con le vie di fuga. Il bello è che non sono pochi. Mi è capitato personalmente di essere evitato per un soffio da sciami di imbecilli conciati come se corressero in moto gp. Non è per essere cinici, però purtroppo la notizia non è che UN motociclista finisce in un dirupo, ma che SOLO UN motociclista finisce nel dirupo. Comunque sia un grosso augurio al malcapitato, anzi due. Il primo che stia bene in salute, il secondo che la smetta e faccia ragionare chi... non ragional

Furti a ripetizione nelle scuole ( ben tre incursioni in una settimana alla scuola media Scina') e adesso nella sede di un testata giornalistica. La mafia vuole distruggere la cultura perché toglie manovalanza alla criminalità. Più presidi, non è giusto che si ci debba appoggiare soltanto ai mezzi di sicurezza privata.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI