Catania contro la Camusso | "Non favorisca gli amici" - Live Sicilia

Catania contro la Camusso | “Non favorisca gli amici”

L'assessore di Orlando contesta alla sindacalista il sostegno alla campagna elettorale di Mariella Maggio. "La Cgil è un patrimonio del Paese, è un luogo pubblico che deve rispondere ai suoi iscritti, non può essere utilizzata a fini privati".

LA GUERRA DEI SINDACATI
di
1 min di lettura

PALERMO – “E’ grave che la segretaria generale della Cgil, che è il più grande sindacato d’Italia, venga in Sicilia a fare la campagna elettorale per una candidata. La Cgil è un patrimonio del Paese, è un luogo pubblico che deve rispondere ai suoi iscritti, non può essere utilizzata a fini privati magari per favorire le candidature degli amici”. Lo dice l’assessore al decentramento del Comune di Palermo, Giusto Catania, a proposito di un’iniziativa elettorale che vedrà domani la partecipazione di Susanna Camusso a sostegno dell’ex segretaria regionale della Cgil Mariella Maggio, che si è dimessa da poco ed è candidata nel listino di Rosario Crocetta.

“Non parlo da rappresentante delle istituzioni né da dirigente di partito, ma de semplice iscritto alla Cgil – aggiunge – che vede svilito il ruolo della propria organizzazione che sceglie la parzialità di un candidato invece di essere il luogo collettivo della sinistra. Non si può trasformare il sindacato in un comitato elettorale e la segretaria generale della Cgil non può essere la sponsor personale di una singola persona”. Per Catania si tratta di una “una vicenda, assolutamente unica nella storia del sindacalismo italiano e segna un punto di non ritorno nelle dinamiche interne. Credo che la mia opinione sia condivisa da migliaia di militanti siciliani che non condividono la scelta di Susanna Camusso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI