Palermo-Sampdoria, sale la febbre - Live Sicilia

Palermo-Sampdoria, sale la febbre

La mobilitazione dei tifosi sul web
di
2 min di lettura

Ci siamo quasi. Ancora qualche ora di attesa, e poi andrà in scena la partita più importante della storia rosanero. Palermo-Sampdoria vale la Champions League, la vecchia Coppa dei Campioni, che quando si chiamava ancora così, il Palermo e i palermitani la ammiravano solo in tv. Che brividi. Adesso tutto può cambiare, i rosanero possono imboccare un sentiero che porta diritto in paradiso. Ore di attesa per la squadra ma soprattutto per i tifosi rosanero.

Nei bar, per strada, non si parla d’altro, la frase comune è: “domenica ci vai allo stadio?”. Svariate le risposte: “Si, certamente. No, non ho trovato i biglietti. No, ma la guardo in tv. Forse, attendo notizie”. Insomma un carnet di risposte condite dalla passione per la squadra. Ma non solo, perché c’è gente che pur di vedere la partita è disposta anche a rivolgersi ai famosi bagarini, sborsando cifre naturalmente superiori al prezzo standard del biglietto. Insomma si fa di tutto, pur di accaparrarsi un ticket per la partita più importante della vita rosanero. C’è anche gente che si è rivolta come ancora di salvataggio ai giornalisti sperando in un accredito dell’ultim’ora, e che a risposta negativa del reporter, ha ribattuto così: “mi, ma niente si può fare, neanche a bordo campo posso entrare?”.

Ci sono poi i cosiddetti “muraioli” che passano ore e ore a fantasticare con altri naviganti sull’esito della gara. Sul sito rosanerogirls.it non si parla d’altro, il tema è sempre quello, Palermo-Sampdoria. C’è chi fa fioretti, chi promette di offrire cene a tutta la comunità internettiana, chi non dorme la notte e chi dorme ma sogna solo imprese dal colore rosanero. Aficionados palermitani scatenati anche su facebook, il gruppo più cliccato è questo “Palermo in Champions League”. Tanti i fans che hanno aderito a questo “clan”, scrivendo quotidianamente slogan di sostegno alla formazione di Rossi. Sempre su facebook sono nati altri gruppi che fanno rima con Champions League, tutti però seguono la stessa strada, quella che porta alla sfida con la Samp. Da segnalare la correttezza e la civiltà di chi frequenta questi gruppi.

Insomma il tifo impazza, e anche i giornalisti si sono fatti travolgere da questa onda di sentimento. In tutti i portali d’informazione rosanero, infatti, il tema è sempre quello. Anche i quotidiani locali concentrano la loro attenzione sulla partita dell’anno. Insomma un successone, sperando che questa bella febbre possa durare ancora a lungo…


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI