Mille alunni per le prove | de Il Barbiere di Siviglia - Live Sicilia

Mille alunni per le prove | de Il Barbiere di Siviglia

Oltre mille alunni hanno assistito alle prove generali de Il Barbiere di Siviglia, di Gioacchino Rossini, al teatro Politeama Garibaldi di Palermo. I giovani, provenienti da sedici scuole elementari, medie e superiori di Palermo, hanno appaludito con particolare entusiasmo le performance canore degli artisti in abiti di scena.  Agli alunni è stato chiesto di elaborare uno scritto o un disegno che riassuma le loro impressioni, ed inviarlo – completo di nome, cognome, età, classe e scuola di appartenenza – all’indirizzo mail info@orchestrasinfonicasiciliana.it. Gli elaborati ricevuti saranno pubblicati sul sito web della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana  (www.orchestrasinfonicasiciliana.it), in un’apposita pagina.

Il Barbiere di Siviglia è in calendario per la Cinquantesima Stagione Concertistica dell’OSS, sabato 28 alle ore 21.15 e domenica 29 alle ore 17.30, con la direzione di Vincenzo Mariozzi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI