Di Pietro a Catania: "La mala gestione | della città non è un caso isolato in Italia" - Live Sicilia

Di Pietro a Catania: “La mala gestione | della città non è un caso isolato in Italia”

Segretario dell'Idv a tutto campo
di
2 min di lettura

“Il presidente del Consiglio Berlusconi porta avanti il suo progetto piduista, un partito unico, un pensiero unico, una persona sola al comando per appropriarsi della democrazia e dell’economia del Paese. E’ questo il progetto che va combattuto, per questo noi dell’Italia dei Valori esistiamo e resistiamo”. Lo ha detto il leader dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, oggi a Catania per inaugurare una nuova sede del partito.
Tra gli argomenti affrontati da Di Pietro, anche quello dell’emergenza rifiuti a Catania: “Quello su Catania – ha detto il leader dell’Idv – non è un impietoso reportage, ma una denuncia chiara ed evidente di una cattiva e mala gestione di questa città che indica che ci sono centinaia di Catania in tutta Italia. Questo modo di fare deve essere combattuto mandando a casa a zappare la terra chi si comporta in questo modo. Viceversa noi li mandiamo in Parlamento a fare gli onorevoli. Fino a quando c’è la possibilità difare tutto questo non ci sara’ mai una selezione e un’adeguata classe dirigente”.
Sulle prossime elezioni europee il leade dell’Italia dei Valori ha detto: “In Sicilia e in tutta Italia, Italia dei valori presentera’ non i propri candidati ma i migliori candidati della società civile. Tutti e 72 raccontano attraverso la propria esperienza umana la vita vissuta, il proprio curriculum professionale e l’impegno civile per dimostrare che c’è un’Italia migliore di cui essere orgogliosi anche al Paralamento europeo”.

Infine Di Pietro si è soffermato sul tema della sicurezza dei lavoratori sferrando un duro attacco al Governo: “Le modifiche apportate al teso unico sulla sicurezza nei luoghi di lavoro sono una licenza di uccidere, perchè si dice che per il profitto si può rinunciare alla salute e alla sicurezza dei lavoratori. Il governo ha depenalizzato quello che era stato fatto perchè interessa soltanto il profitto anche se poi ci scappa il morto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI