Palermo: anello telematico, proseguono i lavori in centro città - Live Sicilia

Palermo: anello telematico, proseguono i lavori in centro città

CRONACA
di
1 min di lettura

I lavori per l’ampliamento dell’anello telematico di Palermo si sposteranno da domani in via Mariano Stabile. L’intervento viene eseguito da Costruzioni Industriali, societa’ del gruppo Amg Energia spa: per poco piu’ di una settimana, sino a martedi’ 16 giugno, una squadra sara’ all’opera in via Stabile, dall’incrocio con via Francesco Crispi fino a raggiungere l’incrocio con via Michele Amari. I tecnici oggi stanno completando la realizzazione di un collegamento in via Principe di Palagonia, tra piazza Ottavio Ziino e via Tramontana, e domani si sposteranno in via Stabile dove, nel tratto di strada interessato dai lavori, sara’ in vigore il divieto di sosta su entrambi i lati della carreggiata.
Costruzioni Industriali ha avviato un vasto intervento per recuperare e riutilizzare le tubazioni della rete del gas di citta’ (oggi sostituita dalla metanizzazione) rendendole disponibili ad accogliere i cavi in fibra ottica per estendere il cosiddetto “network dell’area metropolitana”, l’infrastruttura per il trasporto delle informazioni a banda larga.
I lavori rientrano nell’ambito della convenzione firmata tra Amg Energia Spa (di cui la societa’ Costruzioni Industriali, specializzata in opere altamente tecnologiche, e’ il braccio operativo) e Sicilia e-innovazione, il gruppo societario della Regione che cura la realizzazione e la gestione delle reti informatiche e telematiche.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI