Grazie Marco - Live Sicilia

Grazie Marco

L'addio
di
1 min di lettura

Grazie, Marco (Amelia) anche se il tuo volo a Palermo è stato breve. Dal punto di vista sportivo, comunque, è stata una bella stagione e ha distillato un vino d’annata. Il Palermo non è approdato in Uefa, ma si è avvicinato, grazie anche alle tue prestazioni, dopo un inizio titubante e tremolante.
Grazie perché sei una persona schietta. Non hai mai tradito né il tuo pensiero né le tue origini. L’hai sempre detto: se mi chiama la “Maggica”…. Ma hai sempre ripetuto: sto benone a Palermo, non voglio andare via. Chi scrive – per quello che vale – ti crede.
Grazie perché non hai nascosto la tua rivalità con Fontana, ma hai sempre preteso e offerto chiarezza. E ci dispiace che l’onesto Jimmy parli solo ora, da lontano, a mezze frasi. Avrebbe dovuto parlare prima.
Grazie, perchè dovrai sopportare gli spernacchiamenti dei tifosi, quando tornerai a Palermo. Non di tutti. Di alcuni. E sarà così perché qualcuno ha già scambiato per fuga un episodio oscuro che fuga non è. Purtroppo, non sapremo mai la verità, tutta la verità. Purtroppo, la verità, quando c’è un addio con i piatti che volano, è sempre un lusso. R.P.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI