Strada chiusa da oltre dieci mesi|Comitato cittadino occupa il municipio - Live Sicilia

Strada chiusa da oltre dieci mesi|Comitato cittadino occupa il municipio

Da ieri è occupata l’aula consiliare del Comune di Gangi dal comitato cittadino “SS 120” che è riunito in assemblea permanente chiedendo la convocazione di un tavolo tecnico con Anas, Protezione civile ed i comuni interessati (Gangi, Sperlinga e Nicosia). Il comitato vuole i dati certi sulla riapertura della strada statale che collega le province di Palermo, Enna, Messina e Catania, chiusa da oltre dieci mesi a causa di un vasto movimento franoso che ha creato una voragine proprio alle porte dell’abitato di Gangi, in contrada Riilla.

“Siamo solidali con i cittadini – ha detto il sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello – sono rimasto sino a notte fonda a discutere con i rappresentanti del comitato che mi hanno manifestato il grave disagio di percorrere durante la stagione invernale le due arterie di fortuna che tra fango e smottamenti diventano quasi impraticabili”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI