Edilizia residenziale, aggiornate le quote alloggi - Live Sicilia

Edilizia residenziale, aggiornate le quote alloggi

Sarà aumentato il limite massimo dell’intervento della Regione, a favore delle imprese e cooperative edili che intendono costruire alloggi, che passera’ da circa 72mila (quota fissata con il decreto nel 2000, per alloggio di 95 metri quadrati) a poco piu’ di 93mila euro. La Regione si fara’ carico del pagamento degli interessi dei mutui contratti dagli imprenditori con le banche.
L’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilita’, Luigi Gentile, ha gia’ incaricato il dirigente generale, Vincenzo Falgares, di aggiornare la quota d’intervento nell’ambito del settore dell’edilizia residenziale pubblica. “Un aggiornamento che arriva dopo dieci anni – ha detto l’assessore Gentile – e che portera’ seri vantaggi al settore edile. La quota fissata nel 2000 non e’ piu’ adeguata alle esigenze attuali, i problemi legati alle politiche edili sono il nodo cruciale dell’assessorato alle Infrastrutture che il governo regionale intende monitorare con la massima attenzione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI