"Dai, non ci credo...",| ecco i vincitori del Fantarosa - Live Sicilia

“Dai, non ci credo…”,| ecco i vincitori del Fantarosa

Il concorso de "Il Palermo"
di
2 min di lettura

Sono sorpresi. Un po’ increduli. Certamente felici. Marco Mirrione, Marzio Cascio e Rosario Lo Nardo sono i tre vincitori del concorso Fantarosa, lanciato dal settimanale “Il Palermo”. A loro andrà un abbonamento a testa per la prossima stagione della squadra rosanero.

Il vincitore del Fantarosa, Marco Mirrione

Per il primo classificato, Marco Mirrione, un punteggio finale di 64 punti. Appena uno in meno di quelli racimolati dal Palermo in questa splendida stagione. Trentatreenne, Marco lavora in una società privata di telefonia ed è un tifoso “rosa” di quelli autentici. E ci tiene a sottolinearlo. “Io sono abbinato in Curva Nord fin dai tempi del presidente Ferrara. Seguivo la squadra anche in serie C. Con una ventina di amici abbiamo creato in curva il gruppo ‘Quelli che il fiume Oreto’. E non manchiamo mai”.

L’orgoglio di un tifo inossidabile. E una “tiratina d’orecchie” a qualche supporters più improvvisato: “Molti a Palermo vengono a seguire le partite con le big e snobbano gli altri match. E…una cosa voglio dirla. Mi ha dato molto fastidio vedere tanti interisti festeggiare lo scudetto nella mia città”. La felicità per la vittoria al Fantarosa, che gli regalerà un abbonamento in tribuna centrale, fa il paio con la soddisfazione per il campionato dei ragazzi di Rossi: “Delusione per non essere arrivati in Champions? No, è stata una grande stagione. Qualche rimpianto per il 2-2 di Genova. Ma non si può rimproverare niente ai nostri calciatori”. Grande stagione anche per Marco. Il “migliore” tra i fantagiocatori: “Io iniziai a giocare a campionato in corso. E il gioco mi stuzzicava sempre di più, giornata dopo giornata. Sono molto felice”.

E felice è anche Marzio Cascio, 32 anni: “Sì, davvero contento. Quest’anno ho seguito il Palermo da casa. Sarà una gioia enorme vedere le partite dagli spalti del Barbera”. Per lui è pronto un abbonamento in tribuna Montepellegrino: “Io tifo Palermo, sebbene simpatizzi per il Milan. Ma proprio contro i rossoneri ho vissuto la soddisfazione più grande: quel 3-1 in casa è stato splendido”. Delusione per il mancato arrivo in Champions? “No, affatto. Bisogna solo fare un grande applauso alla Samp. Chi poteva immaginare che facesse tanti punti con quel calendario? Credo sia stata decisiva la vittoria dei blucerchiati all’Olimpico contro la Roma”.

Quasi non ci crede, invece Rosario Lo Nardo. Salumiere di 27 anni, lavora alla Guadagna. “Davvero? Sono terzo? Che bello”. Ovviamente, Rosario è un grande tifoso rosa: “Mi sono abbonato in curva negli ultimi tre campionati”. Il prossimo glielo offrirà il settimanale “Il Palermo”: “Sono contentissimo. Una bella iniziativa, molto divertente. Così come il vostro giornale”. Un giornale che ha regalato a tre tifosi rosa “un posto” al Barbera. Un posto per vivere da vicino le gesta dei calciatori rosanero.

CLASSIFICA FINALE FANTAROSA

1) Marco Mirrione 64

2) Marzio Cascio 57

3) Rosario Lo nardo 49

4) Fabio Gullo 48

4) Alessandro Rizzo 48

6) Giovanni Cascio 47

7) Paolo Rizzo 44

8) Peppe Lenzo 39

9) Marcello Guglielmini 30

10) Piefrancesco Cascio 29

11) Giuseppe Alessandro Gallina 28

12) Marco Di Cristina 22

13) Federico Farnese 17

14) Giuseppe Sabato 14

15) Calogero Giardina 10

16) Pietro Policarpo 7

17) Antonio Moschitta 5

17) Flavia Direttore 5

19) Tiziana Graziano 2

19) Calogero Partigno 2


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI